Correggio, l'ospizio degli orrori. La signora Piera a Pomeriggio 5: "Mio marito 83enne picchiato e lasciato nudo per tutta la notte"

CORREGGIO - "Trovavo mio marito senza abiti, nudo, infreddolito e pieno di lividi e mi diceva che la notte c'era la guerra". È il racconto a Pomeriggio 5 della signora Piera, moglie di un anziano di 83 anni, ospite dell'ospizio-lager di Correggio, in provincia di Reggio Emilia. L'uomo sarebbe uno dei pazienti della casa di riposo che sarebbe stato maltrattato dalle infermiere.

Laura, uccisa e gettata in un pozzo, il papà a Pomeriggio 5: "Sono distrutto, ridatemi almeno il mio nipotino"

A denunciare la situazione, la figlia della signora Piera. Gli anziani della struttura sarebbero stati percossi e insultati. Sotto accusa sarebbero finite 13 operatrici sociosanitarie.

Imma, parla la sorella del marito assassino: "Mio fratello ha sbagliato, ma non era un mostro"

"Le operatrici - prosegue la signora Piera - spostavano il letto di mio marito per evitare che suonasse il campanello. La notte veniva lasciato bagnato e lui si toglieva i vestiti per il freddo. Quando chiedevo alle infermiere il perché dei lividi, mi rispondevano che era lui che colpiva le spondine del letto con le braccia".

Nel corso della puntata di Pomeriggio 5, anche la testimonianza choc di un'anziana che fatica a parlare, ospite della struttura. La signora farebbe capire di essere stata picchiata. Barbara D'Urso conclude, lanciando un appello: "Mettiamo le telecamere delle case di riposo e negli asili".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Giugno 2018, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA