Parla l'hater Mimmo: "Sui social pomeriggio e sera, mi attaccano solo perché sono un funzionario pubblico"

Parla l'hater Mimmo: "Sui social pomeriggio e sera, mi attaccano solo perché sono un funzionario pubblico"
«La mattina lavoro, poi alle 16 inizio a stare sui social e ci sto fino a mezzanotte. E allora? Non posso fare ciò che voglio quando sono a casa ed esprimere la mia opinione?». Domenico Leccese, detto Mimmo, è uno degli 'hater' denunciati dalla giornalista Francesca Barra che ha annunciato di voler prendere misure legali dopo la pioggia di pesanti critiche e irripetibili insulti da parte di molti utenti del web.



L'uomo, che lavora come geometra per la Regione Basilicata e vive a Potenza, è tra coloro che hanno aspramente criticato la giornalista che, dopo la fine del matrimonio, aveva iniziato a frequentare l'attore Claudio Santamaria. Leccese, però, prende le distanze dai tanti insulti e minacce, anche nei confronti dei figli di Francesca Barra, e spiega che la sua è semplice goliardia: «Sono personaggi pubblici e non possono ritenersi esenti da critiche. Vogliono sfruttare il mio ruolo di funzionario pubblico, vogliono solo far clamore e ottenere visibilità. Ma con me cascano male».



Leccese afferma di aver parlato di un attore lucano e non di Claudio Santamaria, ma il post pubblicato il 17 luglio lo smentisce. E in un'intervista a Repubblica.it rifiuta anche le accuse di sessismo: «Dico solo quello che penso. Ho due figli, sono separato e nulla contro le donne: faccio iniziative contro il femminicidio. Me la sono presa con Francesca Barra perché ha avuto sempre un atteggiamento da snob a Policoro».



L'uomo, comunque non è nuovo a episodi simili. Già in passato ebbe dei problemi con la criminologa Roberta Bruzzone e Selvaggia Lucarelli: «La Bruzzone è venuta a Policoro per occuparsi di un caso e non si è comportata per niente bene. Mentre alla Lucarelli dissi che non sapeva nulla della Basilicata e lei se la prese perché la chiamai “tettona”, ma citavo Checco Zalone. Quando poi mi chiamò dalla radio e mise online la registrazione ha fatto più like della telefonata col senatore Razzi...». Intanto, Facebook gli ha temporaneamente bloccato l'account: «Dopodomani dovrebbe finire il 'ban', tornerò semplicemente a dire quello che penso».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Ottobre 2017, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA