Palermo va a fuoco: notte di incendi, oltre 40 roghi in contemporanea

Più di 40 interventi nella notte: il capoluogo siciliano è in fiamme da ore

Video

Palermo brucia da ore. Intensa notte di lavoro per i vigili del fuoco nel capoluogo siciliano. Dalle 20 di ieri fino alle prime luci di oggi, infatti, sono stati effettuati più di 40 interventi per incendi che hanno coinvolto vegetazione e sterpaglie e che hanno interessato tutto il territorio provinciale. In azione anche i Canadair per cercare di evitare che le fiamme arrivassero in prossimità delle abitazioni.

Napoli, incendio nell'area verde di Giugliano: base Nato avvolta dal fumo. Cosa sta succedendo

Terremoto Marocco, turisti italiani bloccati sulle montagne: «Strade interrotte, fuga a piedi con due bottiglie d'acqua»

Palermo in fiamme

«L'intero dispositivo di soccorso presente al Comando è stato impegnato per fronteggiare l'emergenza dettata dalle elevate temperature e dai venti di scirocco - si legge in una nota dei Vigili del fuoco- è stato inoltre richiesto il supporto di una squadra aggiuntiva proveniente dal distaccamento di Piazza Armerina».

Nella prima serata di ieri 4 squadre sono state impegnate in via Fichidindia e in via San Ciro per un incendio di sterpaglie che ha coinvolto un agrumeto, in prossimità delle abitazioni.

Ci sono volute diverse ore prima di riportare la situazione alla normalità. Evacuate diverse famiglie. Al momento sono in corso interventi ad Altofonte, Gratteri, Gibilrossa, Misilmeri, Piana degli Albanesi, Torretta e Prizzi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2023, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA