Operaio cade in una vasca di cemento: volo di 10 metri, morto sul colpo a 55 anni

Indagano i carabinieri

Operaio cade in una vasca di cemento: volo di 10 metri, morto sul colpo a 55 anni

Un operaio di 55 anni è morto all'interno di un'azienda di Montefredane, in provincia di Avellino, che produce manufatti in cemento dopo essere precipitato in una vasca adibita alla produzione di cemento. L'incidente è avvenuto nella serata di ieri.

Cade dalla scala e muore durante il turno di lavoro

Operaio muore sul lavoro: travolto da un camion in azienda. Aveva 40 anni

L'incidente

L'uomo, residente ad Avellino, è caduto da un'altezza di dieci metri ed è morto sul colpo. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco e su disposizione dell'Autorità giudiziaria trasferito in obitorio presso l'ospedale Moscati del capoluogo irpino. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. 

Il cordoglio

Il sindaco del comune di Montefredane ha espresso il suo cordoglio e quello dell'Amministrazione in un post pubblicato su Facebook: «L'Amministrazione comunale di Montefredane, esprimendo le più sentite condoglianze, si stringe attorno al dolore alla famiglia e dei colleghi del lavoratore che ha perso la vita, a seguito dell'incidente che si è verificato ieri sera ad Arcella.
Si tratta dell'ennesima morte bianca, avvenuta all’interno di un opificio per la realizzazione di manufatti in cemento, che impone certamente una doverosa riflessioni sul rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, non dimenticando neanche il beffardo destino che molte volte, inaspettatamente, incontra gli inermi lavoratori
».
 


Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Novembre 2022, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA