Michela Murgia, l'addio di Giorgia Meloni: «Combatteva per le sue idee, diverse dalle mie. Grande rispetto»

La premier dedica un ultimo saluto social alla scrittrice

Video

di Redazione Web

Nonostante le idee diametralmente opposte, di fronte alla morte e al dolore della scomparsa, Giorgia Meloni ha deciso di ricordare Michela Murgia. La scrittrice è morta, all'età di 51 anni, nella giornata di ieri e, adesso, la premier ha voluto omaggiarla con un ricordo sui social.

«Spero possa vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio», aveva dichiarato lo scorso maggio quando la scrittrice comunicò a tutti della sua lotta alla malattia. Ma purtroppo questo non è avvenuto.  

Michela Murgia che danza sorridente in un abito corallo, l'addio social del marito della scrittrice

Michela Murgia, l'ultimo commovente messaggio prima di morire: la cosa più bella detta ai figli

 

Michela Murgia, l'addio di Giorgia Meloni

Il 6 maggio scorso, Giorgia Meloni commentò sui social network il contenuto dell'intervista rilasciata dalla scrittrice Michela Murgia ad Aldo Cazzullo, sul Corriere della Sera, dove ha raccontato di avere un tumore ai reni al quarto stadio. «Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male.

Non l'ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei - ha scritto la premier-. E io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo».

E oggi, sulla falsa riga di quanto già dichiarato, ha lanciato il suo addio alla scrittrice: «Voglio esprimere sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della scrittrice Michela Murgia. Era una donna che combatteva per difendere le sue idee, seppur notoriamente diverse dalle mie, e di questo ho grande rispetto». Queste le parole usate su Twitter dalla presidente del Consiglio in ricordo della scrittrice scomparsa.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Agosto 2023, 11:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA