Meteo, nel weekend torna il grande caldo con punte fino a 37 gradi: ecco quanto durerà

Meteo, nel weekend torna il grande caldo con punte fino a 37 gradi: ecco quanto durerà

Dopo la breve tregua dal caldo con piogge torrenziali la colonnina di mercurio tornerà a salire. Un nuovo promontorio di alta pressione sub-tropicale è pronto a portare una nuova ondata africana su tutto il Paese, come riporta il Meteo.it, con il ritorno non solo della stabilità atmosferica ma con temperature molto elevate.

Leggi anche >  Meteo, le previsioni: ultimi temporali, ma dopo il fine settimana cambia tutto

Già dalla giornata di oggi le temperature inizieranno ad aumentare in particolare sulla Sardegna dove sono attese punte massime fin verso i 34-35°C durante le ore pomeridiane. Valori compresi tra 28 e 32°C invece sulle regioni del Centro Nord, qualche grado in meno invece al Sud a causa di forti venti. Sabato aumenteranno le temperature anche al Centro Nord con  con punte intorno ai 35-36° destinate ad aumentare di qualche grado nella giornata di domenica.

Torna il caldo, ma per ora non come quello vissuto fino a qualche giorno fa visto che resterà molto bassa l'umidità su tutto il paese. La situazione dovrebbe restare stabile per tutta la settimana, solo nel weekend di Ferragosto in alcune aree si potrebbe assistere a qualche temporale passeggero al Nord con un conseguente abbassamento delle temperature. 
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Agosto 2020, 19:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA