Incidenti sull'A1 a Firenze e Parma: tre morti e due feriti gravi. Lunghe code e interruzioni

Due persone sono decedute e due sono rimaste ferite nel territorio fiorentino. Un morto e un ferito grave nel Parmense

Incidenti sull'A1 a Firenze e Parma: tre morti e due feriti gravi. Lunghe code e interruzioni

di Redazione web

Due persone sono morte e due sono rimaste ferite gravemente in un incidente avvenuto sull'A1, nel territorio fiorentino, poco dopo l'area di servizio Chianti. Due i veicoli coinvolti uno dei quali, in viaggio verso sud, ha fatto un salto di carreggiata piombando su un altro veicolo.

Investita da un'auto, donna di 42 anni muore a Roma

Incidente in A13, auto schiacciata tra due camion

Le vittime

Sono due italiani di 73 e 47 anni le due vittime dell'incidente stradale avvenuto nella tarda
mattina in A1: due i veicoli coinvolti, uno dei quali ha fatto un salto di carreggiata. Nell'incidente sono rimaste ferite gravemente altre due persone. Secondo quanto si apprende, dovrebbero essere deceduti i conducenti dei due veicoli e feriti gravemente due passeggeri del mezzo che ha fatto il salto di carreggiata: sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale di Careggi. 

Chiuso un tratto dell'A1

Per l'incidente chiusa l'A1 tra Incisa e Firenze sud.

Intervenuti vigili del fuoco, Polstrada, personale di Aspi. In corso le operazioni di distribuzione dell'acqua da parte del personale di soccorso intervenuto: sono 11 i km di coda in sud, 5 in nord, 2 in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Incisa verso Bologna.

Il secondo incidente a Parma

È di un morto e un ferito grave, ricoverato in Rianimazione all'Ospedale Maggiore di Parma il bilancio del secondo incidente sull'autostrada A1 che ha visto coinvolti tre mezzi pesanti: un autoarticolato, un autocarro e un pullman. L'impatto è avvenuto precisamente all'altezza all'altezza del chilometro 82, vicino ad Alseno nel Parmense, in direzione Milano.

L'Autostrada del Sole è chiusa in entrambe le direzioni, fra Fiorenzuola e Fidenza per permettere i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Parma, la Polizia Stradale e i sanitari del 118 con ambulanze e automediche e l'elisoccorso decollato, a quanto si apprende, da Parma e Brescia. All'interno del tratto chiuso si registrano ancora code.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA