Incidente a bus migranti sulla A1, morti due autisti di 32 e 34 anni

foto

Un incidente stradale che ha coinvolto un pullman di migranti proveniente da Agrigento e un mezzo pesante si è verificato sull'autostrada A1 a Fiano Romano, alle porte di Roma, la notte scorsa. Nello scontro sono morti i due autisti e sono rimasti feriti 25 migranti, alcuni in modo grave.

Migranti, sbarchi record a Lampedusa: hotspot al collasso. L'ira del governo contro Bruxelles: «Un atto di guerra»

Giorgia Meloni: «Combattiamo per difendere le famiglie e Dio. Vogliamo governare a lungo e aumentare le nascite»

 

Incidente bus migranti, morti gli autisti

L'incidente che ha coinvolto un bus che trasportava migranti è avenuto alle 2.25 sulla A1 tra Guidonia Montecelio e Roma nord, all'altezza dell'area di servizio Mascherone. Il pullman si è ribaltato. Sono state nviate 10 ambulanze e due automediche. Le vittime sono Davide Giudice, di 32 anni, e Alberto Vella, 34, entrambi dipendenti della Patti Tour di Favara. 

Tra i feriti due sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli ed all'Umberto I, otto in codice giallo distribuiti in vari ospedali. Altri 35 migranti sono stati visitati, ma non trasportati in ospedale perché illesi: sono stati quindi affidati alla prefettura.  

 

Incidente a bus migranti in A1

Uno dei bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d'accoglienza del Piemonte, ha avuto un impatto frontale con un mezzo pesante. Dei rilievi si è occupata la polizia Stradale. I migranti erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.

 

Traffico in tilt

Lunghe le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi: si sono formate lunghe code (fino a tre chilometri) che si sono allungate via via che aumentava il traffico proveniente da Sud. Al momento la carreggiata in direzione Nord è stata riaperta, ora ci sono da smaltire tre chilometri di coda.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO