Incidente al deposito rifiuti, operaio travolto e ucciso dal camion: la scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza

L'incidente nel deposito Asia di via Galileo Ferraris

Incidente al deposito rifiuti, operaio travolto e ucciso dal camion: la scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza

di Paolo Barbuto

Incidente sul lavoro a Napoli. Un operaio di 66 anni, Giuseppe Cristiano, napoletano di Ponticelli, è morto investito dal camion dell'Asia in uscita dal deposito di via Galileo Ferraris

È successo alle 4.30 di questa notte. L'operatore investito è stato subito soccorso sul posto dai colleghi, che hanno chiamato l'ambulanza che lo ha portato all'Ospedale del Mare, dove è stato operato ma è deceduto.

Incidente sulla pista dell'aeroporto Marconi, operaio muore schiacciato a 52 anni

Operaio di 24 anni travolto e ucciso da un'auto: stava regolando il traffico dopo un incidente

Il cordoglio

«Siamo profondamente tristi - spiega l'amministratore di Asia Domenico Ruggiero - e siamo vicini alla famiglia del nostro operatore per questa tragedia.

Tutta l'azienda Asia vive oggi una giornata di profonda tristezza per quanto accaduto». Il piazzale di Asia è ben illuminato ma c'è stato l'incidente dall'addetto che guidava il camion. Il sistema di videosorveglianza lo ha ripreso e le immagini saranno messe a disposizione delle autorità.

L'assessore del Comune di Napoli alla Salute e al Verde, con delega a igiene urbana, Vincenzo Santagada esprime il cordoglio dell'amministrazione comunale: «Siamo commossi - afferma - e vicini alla famiglia di Giuseppe Cristiano. E' una giornata triste nel Comune di Napoli, per i cittadini e per l'azienda Asia. La polizia ora verificherà esattamente perchè è avvenuta questa tragedia. Noi per il futuro se sarà necessario aumenteremo ancora di più il livello di sicurezza già esistente negli impianti». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Settembre 2023, 14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA