Incidente tra bus di linea e due auto: morto 13enne disabile, ferito anche il padre

Incidente tra bus di linea e due auto: morto 13enne disabile, ferito anche il padre

di Redazione web

Un ragazzo disabile di 13 anni di Termoli è deceduto in un incidente stradale accaduto sulla Adriatica, all'altezza di Petacciato, tra un autobus di linea extraurbano della linea Campobasso-Termoli-Pescara con passeggeri a bordo e due auto. Il ragazzino si trovava in una delle vetture coinvolte con i genitori. 

Feriti anche i genitori

 Il padre del minore è rimasto leso in modo grave e si trova ricoverato al San Timoteo di Termoli. Sotto choc l'autista del bus e i passeggeri a bordo. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno estratto i feriti dalla macchina e la Polizia stradale di Campobasso. Il traffico è bloccato da alcune ore e il transito è a senso unico alternato.

Grande il dolore a Termoli per la morte di Flavio, il ragazzo di 13 anni disabile deceduto oggi pomeriggio nell'incidente stradale sulla statale Adriatica. Il padre, intanto, è stato sottoposto ad un intervento urgente al San Timoteo. I medici dell'equipe operatoria lo hanno operato a seguito di diverse fratture riportate agli arti superiori e inferiori.

Le sue condizioni sono gravi. Si tratterebbe di un insegnante di attività sportive. La salma del figlio Flavio, invece, è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale termolese a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Le indagini

Intanto, sul posto proseguono le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi incidentati da parte dei Vigili del fuoco di Termoli. La Polizia stradale di Campobasso ha effettuato i rilevi per accertare la dinamica della tragedia. Secondo i primi riscontri si tratterebbe di un incidente frontale tra l'autobus di linea e l'auto condotta dall'uomo originario di Foggia ma residente a Termoli da molti anni. Coinvolta anche una seconda vettura. Grande il dolore della mamma colta da malore dopo aver appreso l'accaduto, dei parenti, degli amici della famiglia. Il traffico è ancora rallentato lungo la S.s. 16 Adriatica. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2023, 07:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA