Incidente sulla provinciale per Brindisi: morte Pasqualina Prezioso e Maria Epifani, ferito un uomo

La prima vittima è morta sul momento, la seconda era stata trasportata in ospedale ma in condizioni critiche

Incidente sulla provinciale per Brindisi: morte Pasqualina Prezioso e Maria Epifani

di Redazione web

Dramma nel Brindisino. Incidente mortale sulla provinciale tra Brindisi e San Vito dei Normanni, all'altezza dell'ex base Usaf. In seguito a uno scontro frontale sono morte Pasqualina Prezioso, 50 anni, e Maria Epifani, 65 anni, entrambe di San Vito dei Normanni. Lo scontro è avvenuto tra una Yaris e una Opel Corsa. 

Il bilancio 

Prezioso è morta sul momento. Epifani – che viaggiava come passeggera nell'auto condotta dal marito – era stata trasportata in ospedale ma in condizioni disperate. L'uomo è stato ricoverato in ospedale. 

 

Chi era Maria Epifani

La 65enne era una docente, colonna storica dell'istituto tecnico industriale Giorgi di Brindisi.

Epifani stava rientrando a scuola dopo la pausa pranzo. Questo sarebbe dovuto essere il suo ultimo anno di insegnamento, dall'1°settembre prossimo avrebbe ricevuto la meritata pensione, dopo una vita di lavoro nella scuola. 

Cosa è successo

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Brindisi, che ha immediatamente avviato le indagini. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia di Stato.

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero della strada, la circolazione è rimasta interrotta per circa un’ora. Solo dopo la rimozione dei veicoli incidentati la viabilità è stata ripristinata.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo 2024, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA