Incendio e paura sulla nave GNV Palermo-Genova: «Passeggeri sbarcati a Napoli». Cosa è successo

Principio d'incendio sulla nave Excelsior, spento grazie al pronto intervento dell'equipaggio: i passeggeri sono stati fatti scendere a Napoli

Incendio e paura sulla nave GNV Palermo-Genova: «Passeggeri sbarcati a Napoli». Cosa è successo

di Redazione web

Principio d'incendio e paura sulla nave Excelsior, partita da Palermo ieri sera in direzione Genova: solo preoccupazione e nulla di grave per i passeggeri a bordo. Secondo quanto si legge in una nota della GNV «questa mattina alle ore 5.30 circa sulla motonave Excelsior partita nella serata di ieri da Palermo in direzione Genova, all'interno di uno dei locali tecnici accessibili al solo personale autorizzato, si è verificato un principio di incendio immediatamente confinato e spento grazie al pronto intervento dell'equipaggio».

Principio d'incendio sulla nave Excelsior

«I 393 passeggeri presenti a bordo sono stati immediatamente informati e radunati nei punti di ritrovo seguendo le procedure di sicurezza previste.

Nessuna delle aree passeggeri è stata interessata dagli eventi e nessuno dei passeggeri ha avuto conseguenze. Tutti sono stati assistiti prontamente dall'equipaggio, stanno bene e sono mantenuti costantemente informati dal Comandante della nave», si legge nella nota GNV.

«Quest'ultimo è stato supportato dalla torre di controllo della compagnia (Maritime Support Center) e dalle autorità marittime preposte con le quali è rimasto costantemente in contatto. La nave, dopo gli opportuni controlli tecnici, ha da poco ripreso la navigazione in piena sicurezza in direzione del porto più vicino, quello di Napoli. - prosegue - Una volta raggiunto il porto di Napoli i passeggeri saranno sbarcati e assistiti dalla compagnia per poter raggiungere le destinazioni precedentemente previste».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2023, 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA