Torino-Napoli in 12 ore, la rabbia dell'imprenditore: «Ci metto di meno ad andare a Pechino»

L'imprenditore ha impiegato oltre 12 ore a raggiunger Napoli, da Torino, a causa di un guasto sulla linea elettrica a Roma

Torino-Napoli in 12 ore, la rabbia dell'imprenditore: «Ci metto di meno ad andare a Pechino»

di Redazione Web

I mezzi di trasporto stanno mettendo a dura prova la vita dei pendolari e di chi, come il protagonista di questa storia doveva recarsi a Napoli, da Torino solo per una riunione di lavoro della durata di due ore. Mohamed Eid, CEO di Blue Engineering, azienda che si occupa, per ironia della sorte, di ingegneria e progettazione di mezzi di trasporto. Una trasferta che si sarebbe dovuta concludere in poco meno di una giornata lavorativa è diventata così una vera e propria odissea e l'imprenditore si è sfogato sulla situazione con il Corriere della Sera.

Treni, ancora caos e ritardi dopo la giornata nera di ieri: circolazione rallentata fino a 90 minuti, cosa sta succedendo

Treni, giornata infernale: un cavo rotto paralizza l'Italia. Migliaia di persone bloccate: biglietti rimborsati

 

L'odissea di Mohamed Eid

Mohamed Eid, a capo di Blue Engineering di Rivoli, progetti e sviluppo in ambito aerospace e ferroviario, è rimasto intrappolato in un’odissea ferroviaria lunga quasi 12 ore prima di poter raggiungere la destinazione del suo viaggio d'affari. Torino-Napoli, una tratta molto semplice, come l'itinerario: partenza alle ore 14:30 a bordo di un treno ad alta velocità e arrivo stimato intorno alle ore 20. 

Moahmed Eid è arrivato, invece, a mezzanotte e mezza in stazione e all'1:45 in Hotel.

«Il tutto senza informazioni sui ritardi, senza carrozza ristorante. Dodici ore di odissea per un meeting di poche ore il giorno successivo da cui spero di poter trarre ordini e commesse per Torino». Il motivo di tali rallentamenti è stato causato da un guasto alla linea elettrica aerea di alimentazione dei treni avvenuto a Roma, tra Roma Tiburtina e Roma Prenestina.

Tale guasto ha causato un ritardo su tutta la dorsale Milano-Napoli che ha visto rallentamenti fino a 250 minuti.

Il viaggio Torino - Pechino

«La scorsa settimana, questo è stato il mio piano di viaggio: partenza ore 13.30 da Malpensa, arrivo a Pechino alle 6.30 di mattina ore locali. Alle 8 ho iniziato una riunione di 10 ore. A mezzanotte ho preso l'aereo e sono tornato a Milano e poi  in auto a Torino. Il tutto in meno di 48 ore. Così dovrebbe funzionare per mandare avanti un'azienda e garantire posti di lavoro», ha raccontato l'imprenditore che ha fatto un viaggio di andata e ritorno dalla Cina in meno di due giorni, incluso un meeting di 10 ore.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2023, 11:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA