Treni, ancora caos e ritardi dopo la giornata nera di ieri: circolazione rallentata fino a 90 minuti, cosa sta succedendo

Dopo la giornata di ieri ci sono ancora problemi sul normale scorrimento della circolazione ferroviaria

Treni, ancora caos e ritardi dopo la giornata nera di ieri: circolazione rallentata fino a 90 minuti, cosa sta succedendo

di Redazione web

Dopo i numerosi ritardi di ieri, oggi ci sono ancora rallentamenti per i treni. La giornata nera di lunedì 23 ottobre, che ha coinvolto principalmente la stazione Termini di Roma, non è finita e anche oggi i viaggiatori devono affrontare ritardi sulla circolazione. Alcune tratte sono state al centro di diversi rallentamenti, già dall'inizio di questa giornata. I ritardi ora riguardano soprattutto Firenze e le tratte ad essa collegate.

Stamattina 

La circolazione, tra le 9 e le 11, è stata rallentata per un investimento di animali sulla linea Roma - Firenze, tra Capena e Gallese. I treni Alta Velocità, Euronight e Regionali sono stati coinvolti nel rallentamento e hanno rischiato ritardi tra i 40 e i 90 minuti.

 

Pomeriggio e ultimi aggiornamenti

La circolazione risulta attualmente rallentata in direzione Firenze per un guasto alla linea nei pressi di Gallese. E' stata richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità e Regionali potranno essere instradati sulla linea convenzionale tra Roma e Orte e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 45 minuti.

Salvini convoca vertici delle società su disagi 

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha convocato con urgenza i vertici delle società interessate per fare il punto della situazione dopo i gravi disagi ferroviari delle ultime ore. Lo affermano fonti del Mit. Tra le altre cose Salvini, come ha già fatto in passato, raccomanda che in caso di ritardi gli utenti vengano sempre informati tempestivamente.

L'incontro è in agenda domani.


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA