Gerardina Corsano intossicata dopo la pizza, niente botulino: l'ipotesi di avvelenamento accidentale dopo il sequestro dei telefoni

La Procura di Benevento indaga sulla possibile contaminazione dovuta ai fertilizzanti agricoli

Gerardina Corsano intossicata dopo la pizza, niente botulino: l'ipotesi di avvelenamento accidentale dopo il sequestro dei telefoni

di Redazione web

Non ci sono nuovi indagati per la morte di Gerardina Corsano, la 46enne di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, morta in ospedale il 31 ottobre scorso per avvelenamento, come hanno stabilito gli esami effettuati dai laboratori dell'Istituto superiore di sanità che hanno definitivamente escluso l'ipotesi di intossicazione da botulino.

Il sequestro dei cellulari

Dopo il sequestro dei telefoni cellulari del marito, il 52enne Angelo Meninno, e di alcuni componenti la famiglia di quest'ultimo, disposto dal pm che coordina le indagini, Maria Amalia Capitanio, la Procura di Benevento indaga sulla possibile contaminazione dovuta ai fertilizzanti agricoli che la coppia commercializza nel negozio di Difesa Grande, la frazione rurale di Ariano Irpino.
 

Gerardina Corsato morta dopo aver mangiato la pizza, indagati i proprietari del ristorante e un medico. La difesa: «Nessun altro malore in pizzeria»


Coppia avvelenata dal botulino dopo la pizza al ristorante: Gerardina morta a 46 anni ad Ariano Irpino, grave il marito
 

L'ipotesi di reato

Fonti della stessa Procura fanno sapere che l'ipotesi di reato, per la quale si procede, non contempla l'omicidio volontario.

Nel registro degli indagati restano iscritti per omicidio colposo e lesioni i due titolari della pizzeria, marito e moglie, nella quale Gerardina cenò la sera del 28 ottobre scorso, e il medico del Pronto Soccorso dell'ospedale di Ariano Irpino che visitò in due distinte occasioni Gerardina e suo marito prima di dimetterli.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre 2023, 13:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA