Gatto cammina sul cemento fresco e gli rovina la colata, lui tira fuori il fucile e lo uccide

La proprietaria dell'animale ha formalizzato una denuncia contro ignoti dopo aver ritrovato il corpo del gatto e i militari sono riusciti a risalire al presunto autore dell'uccisione

Video

di Hylia Rossi

Il gatto aveva camminato sul cemento fresco, all'interno di una proprietà. Per questo l'uomo ha pensato fosse lecito tirare fuori il fucile e sparare più volte all'animale, finendo per ucciderlo. 

Il fatto è avvenuto a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, e ci ricorda ancora una volta che nonostante gli anni siano passati e la sensibilità nei confronti degli animali sia più alta rispetto al passato, la strada da percorrere è ancora lunga. 

Palermo, spara ad un gatto e lo fa sbranare dai cani: video diventa virale sui social

 

La denuncia della proprietaria del gatto

La giustificazione dell'uomo, riferita ai carabinieri forestali di Gualdo Tadino, è stata di avere ucciso un gatto, sparandogli, perché l'animale aveva camminato su una gettata di cemento fresca appena realizzata nella sua proprietà, danneggiandola.

Ora, è  deferito all'autorità giudiziaria: uccisione di animale ed esplosioni pericolose i reati contestati.

In base alla ricostruzione fornita dai carabinieri il gatto è stato ucciso all'interno di un centro abitato ed è stato poi ritrovato morto, colpito da numerosi pallini di arma da fuoco, in un'area incolta in una frazione gualdese.

La proprietaria dell'animale ha quindi formalizzato una denuncia contro ignoti. I militari sono riusciti a risalire al presunto autore dell'uccisione. Dai riscontri è emerso che il gatto era stato ferito mortalmente - riferiscono sempre gli investigatori - da un colpo di fucile sparato da distanza ravvicinata.

I militari hanno anche proceduto ai sensi del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza al ritiro cautelare delle tre armi da fuoco e delle oltre 500 cartucce detenute dal presunto autore del fatto, tutto regolarmente denunciato. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Novembre 2023, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA