Gatto cade in un pozzo profondo 30 metri e la padrona lo cerca per giorni: il suo cane lo salva così

La padrona aveva perso la speranza, ma a quanto pare la sua cagnolina non era ancora pronta a darsi per vinta

Video

di Hylia Rossi

Per chi ancora pensa non ci possa essere affetto tra cani e gatti, è arrivato il momento di affrontare la realtà dei fatti e cambiare finalmente idea. Un cane, infatti, si è posto a capo della squadra di soccorso del gatto che, dopo essersi perso, era finito nelle profondità di un pozzo.

La padrona aveva perso la speranza, ma a quanto pare la sua cagnolina non era ancora pronta a darsi per vinta, secondo quanto riporta il The Messenger. Ecco com'è andata. 

Il cane barboncino gioca col telecomando e acquista 70 euro di film porno: la bolletta da capogiro

 

La storia di Daisy e Mowgli

Non sappiamo se dopo il salvataggio i due siano rimasti amici o abbiano ricominciato a punzecchiarsi come ci racconta lo stereotipo che vuole cani e gatti come eterni nemici, ma nel frattempo la cagnolina Daisy si è conquistata il ruolo dell'eroe agli occhi dei padroni, e non solo. 

Michele Rose, una donna inglese, aveva praticamente perso le speranze: il suo gatto, di nome Mowgli, era scomparso da giorni e sembrava non fosse intenzionato a farsi rivedere.

Sei giorni dopo la scomparsa, tuttavia, la cagnolina Daisy ha iniziato a correre dentro e fuori la boscaglia nei pressi della casa.

Lo strano comportamento non è passato inosservato e la padrona ha deciso di investigare. Daisy continuava a cercare di attirare l'attenzione di Rose e l'ha guidata verso una vecchia miniera abbandonata. Una volta lì, «si è fermata improvvisamente, immobile di fronte l'ingresso», racconta la donna, «Voleva assolutamente che la seguissi, è stato incredibile»

La padrona ha capito che Daisy le stava cercando di dire qualcosa e ha chiamato sia la RSPCA (l'associazione contro la violenza nei confronti degli animali) che i vigili del fuoco. Quando la squadra di salvataggio è giunta, ha iniziato subito a investigare la miniera e il giorno dopo ha ritrovato Mowgli, intrappolato a oltre 30 metri di profondità.


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Novembre 2023, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA