Giulia Cecchettin, l'avvocato di Filippo Turetta: «Credo a una lite finita male. L'amava, le faceva i biscotti»

L'avvocato Emanuele Compagno descrive il suo assistito, Filippo Turetta, scomparso da sabato e indagato per il tentato omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Giulia Cecchettin, l'avvocato di Filippo Turetta: «Credo a una lite finita male. L'amava, le faceva i biscotti»

di Redazione web

«Un ragazzo buono che le voleva bene e le faceva i biscotti». Così l'avvocato Emanuele Compagno descrive il suo assistito, Filippo Turetta, scomparso da sabato e indagato per il tentato omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Il corpo della 22enne è stato trovato oggi, 18 settembre, a sette giorni dalla scomparsa.

Il dolore della famiglia

«I genitori di Filippo sono sconvolti, non si danno pace - dice l'avvocato -. Non sappiamo dove sia il giovane, la famiglia non ha avuto contatti da sabato. Sembra che non si sia portato nulla, un cambio o abiti pesanti per cui non credo in un'azione premeditata. Filippo non è mai stato aggressivo, un ragazzo da cui ci si poteva aspettare di tutto tranne che un gesto di violenza. Amava questa ragazza, le preparava dei biscotti, continuavano a vedersi. É davvero tutto così inspiegabile».

«Credo a una lite finita male – prosegue il legale ai microfoni di Rainews24 –.

Non abbiamo visto il video. L'appello, che fanno anche i genitori, è di costituirsi. La madre e il padre gli chiedono di tornare e di spiegare». 

«Stamani sono andati alla caserma dei carabinieri di Mestre dove sono rimasti per due ore, ricostruendo alcuni passaggi della vita del figlio. Hanno inoltre parlato delle cose che erano state sequestrate ieri nella loro abitazione, appartenenti a Filippo chiedendo alcune informazioni e rispondendo a varie domande sugli stessi oggetti». Lo afferma Emanuele Compagno, legale della famiglia di Filippo Turetta, indagato per l'omicidio di Giulia Cecchettin.

Da quello che ha appreso dai due coniugi Turetta il ragazzo non avrebbe qualcuno che lo stia aiutando nella fuga, da quel che risulta loro Filippo non avrebbe contatto con persone che gravitano nella zona del lago di Barcis, nelle cui vicinanze è stato trovato il corpo di Giulia Cecchettin.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre 2023, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA