Filippo Turetta, il mistero della Fiat Punto: dove si trova l'auto? L'ultima segnalazione e la telecamera decisiva

Sabato 18 Novembre 2023, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 16:58
Filippo Turetta, il mistero della Fiat Punto: dove si trova l'auto? L'ultima segnalazione e la telecamera decisiva
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

Filippo Turetta, dove si trova il presunto killer di Giulia Cecchettin? Al momento è stato confermato il passaggio della Fiat Grande Punto nera in Austria. La vettura, mercoledì scorso, è stata registrata dal Targa System a Lienz, nel Tirolo orientale. Nessuna traccia, invece, per il momento ancora di una presenza anche in Alto Adige, che dista infatti solo pochi chilometri da Lienz. Ecco cosa sappiamo degli spostamenti (e degli indizi) dell'ex fidanzato di Giulia.

Un appello a Filippo Turetta, il giovane accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin, è stato fatto dal procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi. «È un appello - ha spiegato ai giornalisti - al ragazzo affinché si costituisca e possa dare la propria versione dei fatti» ha detto Cherchi ai microfoni del Tg1. «Speravamo di non dover dare questa notizia - ha aggiunto, rifendosi al ritrovamento del corpo di Giulia - ma la ricostruzione dei fatti che potrebbe fare Turetta sarebbe molto importante, anche per lui stesso. Per questo ribadisco: non continui questa sua fuga e si costituisca»

La fuga

Da Vigonovo a Lienz. Dal Veneto all'Austria, passando per il lago di Bracis, in Friuli Venezia-Giulia, dove è stato trovato il cadavere della sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin. La fuga di Filippo Turetta è stata immortalata dalle telecamere delle strade percorse alla guida della sua auto. Per una settimana intera la targa della Grande Punto nera ha fatto il giro di social e televisioni, in un accorato appello globale a segnalare la presenza del mezzo a chiunque lo riconoscesse. L'ultimo frame è arrivato dall'Austria dove mercoledì scorso - a cinque giorni dalla scomparsa della coppia - il sistema targa-system, quello cioè di riconoscimento e controllo delle targhe, ha fotografato il passaggio della Grande Punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA