Esplosione in casa nella notte, marito e moglie trovati morti a letto: l'incendio partito da una bombola di gas

Ferita una terza persona ricoverata al Cardarelli di Napoli, è la sorella di una delle vittime

Esplosione in casa nella notte, marito e moglie trovati morti a letto: l'incendio partito da una bombola di gas

di Redazione web

Esplosione nel cuore della notte in un appartamento alle pendici del Vesuvio. Nell'incendio provocato da una fuga di gas sono morte due persone, marito e moglie, e una terza è ricoverata in ospedale. Nello scoppio sarebbe morto anche il cagnolino della famiglia. La tragedia è avvenuta intorno alla mezzanotte in via Pisani a Torre del Greco, in provincia di Napoli

La fuga di gas

A perdere la vita marito e moglie, ricoverata una terza persona all'ospedale Cardarelli di Napoli, sgomberate altre due famiglie. Secondo una prima ricostruzione, la fuga di gpl dalla cucina avrebbe causato un'esplosione e il conseguente crollo di una parete della camera da letto, ed un incendio nella palazzina.

Le vittime

Sotto le macerie, i soccorritori hanno ritrovato i corpi senza vita di Rodolfo Iovine e Anna Pagano, marito e moglie entrambi 77enni, morti nel letto del loro appartamento.

Gravemente ferita, soccorsa dal personale del 118 e ricoverata ora al centro Grandi ustioni dell'ospedale Cardarelli di Napoli Rosa Pagano, sorella della vittima, nella cui abitazione, confinante con quella della coppia, si è verificata la deflagrazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli, che hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti al piano terra della stessa palazzina.  La prima, composta dai genitori e da due figli minori, ha trovato sistemazione presso parenti; l'altra (madre e figlio maggiorenne) invece è ancora alla ricerca di una collocazione.

Sull'episodio, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta volta a capire le cause della tragedia. Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Febbraio 2024, 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA