Due cadaveri trovati in Toscana: in spiaggia a Marina di Vecchiano e in un bosco vicino a Livorno. «Entrambi in avanzato stato di decomposizione»

La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale per l'autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni

Due cadaveri trovati in Toscana: in spiaggia a Marina di Vecchiano e in un bosco vicino a Livorno. «Entrambi in avanzato stato di decomposizione»

di Redazione web

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato venerdì 8 dicembre intorno alle 13 sulla spiaggia di Marina di Vecchiano, Pisa. Ne dà notizia oggi la polizia.

Le indagini

Secondo i primi rilievi della scientifica la salma apparterrebbe a una persona adulta, probabilmente un maschio, caucasico e la morte risalirebbe a un oltre un mese fa. Per risalire all'identità la Questura sta setacciando tutte le denunce di scomparsa delle ultime settimane, sia nella zona che in altre regioni italiane perché non è escluso che il corpo sia stato portato sulla spiaggia dalle correnti marine.

Il ritrovamento

È stata una donna, che era a passeggio sulla spiaggia, a segnalare la presenza di un corpo semicoperto dalla sabbia: il suo cane aveva fiutato un oggetto all'apparenza simile a un tronco d'albero, ma quando si è avvicinata ha capito che si trattava di un corpo e ha data l'allarme.

Le ricostruzioni

Sul posto è intervenuta la polizia con le volanti, la scientifica e la squadra mobile.

Da una prima ricognizione esterna del cadavere, spiega la questura in una nota, il corpo «non presentava segni evidenti di violenza». La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale per l'autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni.

Il cadavere trovato a Livorno

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto da un cercatore di funghi nei boschi della Valle Benedetta, località alle spalle di Livorno.

Il corpo probabilmente si trovava da qualche mese nel bosco ed è stato preda di cinghiali o altri animali tanto che la testa era a qualche metro di distanza. Sul posto è intervenuta in un primo momento una volante della polizia che a sua volta ha passato il caso alla squadra mobile che ha avviato gli accertamenti per stabilire le cause del decesso e l'identità della persona morta.


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Dicembre 2023, 23:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA