Incinta di 8 mesi perde il suo bambino: è il terzo caso in pochi mesi a Lampedusa. La rabbia del marito

Francesco, il marito della donna e papà della creatura che non è venuta alla luce, adesso attende di acquisire le cartelle cliniche. E non appena le avrà, denuncerà

Incinta di 8 mesi perde il suo bambino: è il terzo caso in pochi mesi a Lampedusa. La rabbia del marito

di Redazione web

Un dramma che lascia senza parole quella di una ragazza di 30 anni di Lampedusa, che è anche consigliera comunale, incinta di 8 mesi, che ha perso il suo bambino. Una tragedia. L'ennesima che si verifica a Lampedusa dove, da gennaio, ci sono già stati tre casi analoghi.

Il piccolo Jordan, morto annegato a 2 anni: il nonno si era addormentato. Papà sotto choc

Bimbo di 4 anni annegato, arrestati i presunti scafisti: sono due ragazzi giovanissimi

Incinta di 8 mesi, perde il bambino

La trentenne ieri è stata due volte al Poliambulatorio dell'isola: nella prima occasione, alle 9 circa, è stata rassicurata dai medici. Ma dopo un'ora e mezza, la donna - che è anche consigliere comunale - ha fatto ritorno nella struttura sanitaria dove è stato accertato che i battiti cardiaci del piccolo erano lenti. Con l'elisoccorso del 118, la lampedusana ha lasciato l'isola alle ore 13, quando forse era ormai troppo tardi. È stata trasferita all'ospedale «Civico» di Palermo dove i medici hanno accertato che il piccolo era morto. 

La rabbia del marito

Francesco, il marito della donna e papà della creatura che non è venuta alla luce, adesso attende di acquisire le cartelle cliniche.

E non appena le avrà, denuncerà. «Non ci devono essere altri Giacomo, Fortunato e Alessandro che non sono riusciti a nascere - dice - . Se mia moglie fosse stata trasferita subito dopo il primo accesso al Poliambulatorio, forse mio figlio ci sarebbe ancora».

«Per i soccorsi dell'elicottero del 118, il protocollo prevede che si debba attendere, nel caso in cui stiano arrivando migranti, se ci sono feriti, malati o partorienti. Non è possibile che non vi siano attrezzature adeguate, e questo vale sia per i lampedusani che per i tanti migranti che sbarcano sulla nostra isola. Lampedusa è una realtà dove, in proporzione al numero di abitanti, ci sono più concepimenti che altrove. Solo che a Lampedusa non si nasce, lo si fa ad Agrigento o a Palermo».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2023, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA