Comunali 2021, ballottaggi: affluenza (ancora più in calo) al 9,73%. Si vota fino alle 15 di domani

Video
di

Comunali 2021, al via i ballottaggi e affluenza in forte calo. È del 9,73% l'affluenza alle urne rilevata alle 12 per il turno di ballottaggio nei 63 Comuni centri chiamati al voto (il dato diffuso dal Viminale non tiene conto delle comunali in corso in Friuli Venezia Giulia). Al primo turno alla stessa ora aveva votato il 12,18%. Dunque l'affluenza è in ulteriore calo rispetto al primo turno, due settimane fa.

 

Alle 7 si sono riaperti i seggi in 65 comuni - tra cui 10 capoluoghi di provincia - per scegliere il nuovo sindaco: in prima fila le sfide di Roma e Torino, rispettivamente con Gualtieri (centrosinistra) che sfida Michetti per il dopo Raggi, e Lo Russo (csx) che sfida Damilano (cdx) per il post Appendino. 

 

I seggi resteranno aperti fino alle 23 di stasera e domani dalle ore 7 alle 15. Oltre a Roma e Torino, si voterà per l'elezione del sindaco anche a Trieste, Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza. L'appuntamento elettorale coinvolgerà circa 5 milioni di elettori.

 

 


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Ottobre 2021, 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA