Chioggia, uomo investito e ucciso da un camion dei rifiuti in retromarcia. «Ho sentito un colpo, è sbucato all'improvviso»

Alla guida del mezzo Veritas un autista esperto di 50 anni con 30 anni di servizio alle spalle: ha sentito un colpo e si è accorto di aver colpito una persona

Chioggia, uomo investito e ucciso da un camion dei rifiuti in retromarcia. «Ho sentito un colpo, è sbucato all'improvviso»

Tragico incidente all'alba a Chioggia, in provincia di Venezia. Un uomo è stato investito e ucciso questa mattina alle 7 da un camion della raccolta rifiuti che stava facendo retromarcia Il mezzo, uno dei più nuovi della multiutility Veritas, stava operando presso un cassonetto dei rifiuti collocato tra la sede del Comune e un ristorante.

Alla guida del mezzo un autista con 30 anni di servizio

Alla guida - riferisce l’azienda - c'era un autista esperto di 50 anni, con una trentina di anni di servizio. Mentre eseguiva la manovra di avvicinamento al cassonetto in retromarcia, e controllava l’operazione sulla telecamera di bordo - riferisce sempre l’azienda - l’autista ha sentito un colpo e si è accorto di aver investito l’uomo, probabilmente sbucato all’improvviso dalla recinzione di un cantiere che si trova in quella zona.

Immediato l'arrivo dei soccorsi

L’autista ha bloccato il camion, è sceso e ha chiamato immediatamente i soccorsi. L’uomo ancora respirava, ma successivamente è deceduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. Il camion è stato portato nel deposito di Veritas.


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Marzo 2024, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA