Chiara Gamberale, vacanza in Grecia da incubo: «Overbooking, non mi hanno fatta partire». La risposta di Volotea

Chiara Gamberale, scrittrice e giornalista romana, ha raccontato tutto in un post su Facebook

Chiara Gamberale, vacanza in Grecia da incubo: «Overbooking, non mi hanno fatta partire». La risposta di Volotea

di Redazione web

Doveva prendere un aereo da Venezia per la Grecia, ma la sua vacanza è diventata un incubo. «Stamattina dovevo partire per la Grecia per l’unica settimana dell’anno in cui lascio Vita con i nonni e con il suo papà per impostare il mio nuovo romanzo. Ma Volotea ha sorteggiato due persone che non potranno partire, perché hanno accettato più prenotazioni delle loro disponibilità effettive». Protagonista della vicenda la scrittrice e giornalista romana Chiara Gamberale, che ha raccontato tutto in un post su Facebook. 

Caro voli, stretta sugli algoritmi dei prezzi e tetto alle tariffe: cosa cambia. Taxi, licenze +20%

British Airways, il personale festeggia: «Bonus da oltre mille euro e aumento stipendio del 13%»

Gamberale: «Volotea non ci ha fatto partire, siete delle bestie»

All’aeroporto Marco Polo, la compagnia aerea Volotea ha comunicato a lei e ad un'altra donna che erano state sorteggiate poiché le prenotazioni erano più dei posti disponibili. Un caso - ormai noto - di overbooking. Ma Gamberale ha deciso di denunciare l'accaduto sui social, scatenando migliaia di commenti di persone che si sono trovate nella sua stessa situazione. 

​«Volotea ha sorteggiato due persone che non potranno partire, perché hanno accettato più prenotazioni delle loro disponibilità effettive - ha scritto sui social - .

L’altra persona è la mamma di un bambino di un anno che l’aspettava ad Atene con l’ex marito che subito dopo il suo arrivo ha una coincidenza per New York e che è in lacrime, smarrita e fuori di sé. Il personale dell’aeroporto Marco Polo di Venezia responsabile di Volotea riesce solo ad ammonirla che se continua a piangere sarà “fatta uscire dalla struttura” e nessuno le viene praticamente in aiuto. Siete delle bestie».

La risposta della compagnia

«A seguito dell’overbooking che si è manifestato sul volo V71490 Venezia Atene del 4 agosto, Volotea, in collaborazione con il personale di terra presente in aeroporto, si è immediatamente attivata con l’obiettivo di portare a destinazione in giornata le due passeggere rimaste a terra», la precisazione da parte di Volotea. «Le due passeggere sono state riprotette su un volo Austrian Airlines via Vienna e sono arrivate ad Atene la sera stessa. Per Volotea, la massima attenzione dei propri viaggiatori è un fattore prioritario e per questo motivo si è attivata immediatamente, adottando tutte le misure a sua disposizione per riprogrammare il viaggio il prima possibile e permettere alle due passeggere di raggiungere la loro destinazione finale. La Compagnia si scusa sinceramente per il disagio causato e conferma di aver già contattato le due passeggere».


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Agosto 2023, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA