British Airways, il personale festeggia: «Bonus da oltre mille euro e aumento di stipendio del 13%»

Il personale della compagnia aerea riceverà l'aumento di stipendio per un periodo di 18 mesi, oltre a un pagamento una tantum di 1.000 sterline

British Airways, il personale festeggia: «Bonus da oltre mille euro e aumento di stipendio del 13%»

di Redazione web

I lavoratori della compagnia aerea britannica British Airways hanno ottenuto un aumento salariale del 13,1%, ha dichiarato venerdì il sindacato Unite. Il personale della compagnia aerea riceverà l'aumento di stipendio per un periodo di 18 mesi, oltre a un pagamento una tantum di 1.000 sterline.

L'aereo per Roma ha un buco rattoppato con lo scotch: scoperta choc all'atterraggio

Volo cancellato all'ultimo, la vacanza diventa un incubo: «900 euro per tornare a casa»

Il sindacato festeggia

L'offerta di pagamento è stata accettata «in modo schiacciante» dai membri di Unite dopo che si è tenuta una votazione, ha aggiunto il sindacato. Il segretario generale dell'Unite, Sharon Graham, ha dichiarato che «Questo è un considerevole aumento salariale che è stato ottenuto grazie al duro lavoro e alla dedizione dei rappresentanti e degli ufficiali del sindacato, elaborati in trattative dettagliate.

Il fatto che Unite abbia invertito il fuoco e riassunto i tagli assicurando anche un forte aumento della retribuzione, sottolinea come l'attenzione incessante del sindacato sui posti di lavoro, la retribuzione e le condizioni dei membri, stia fornendo finanziariamente ai lavoratori».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Agosto 2023, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA