Massimo muore a 5 anni nell'incidente dopo la festa di Carnevale, salvi il fratellino e la mamma «positiva all'alcoltest»

La drammatica telefonata del fratellino al papà: "Massimo non c'è più"

Massimo muore a 5 anni nell'incidente dopo la festa di Carnevale, salvi il fratellino e la mamma «positiva all'alcoltest»

di Redazione web

Il dramma dopo una festa di Carnevale. Il piccolo Massimo e suo fratello stavano tornando a casa con la mamma, quando la loro macchina è finita fuori strada. Nell'incidente il bambino di 5 anni è morto schiacciato, il fratellino e la donna (32 anni) sono sopravvissuti. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Osimo, coordinati dal pm Irene Bilotta. Secondo le prime analisi, sembrerebbe che la donna avesse assunto sostanze alcoliche. Stando alla prima verifica, il tasso rilevato sarebbe compreso tra lo 0,7 e l’1 g/l. Un valore, è bene dirlo, che dovrà essere confermato dalle contro-analisi e da ulteriori accertamenti, riporta Il Corriere Adriatico.

L'incidente a Castelfidardo

La 32enne Stella Abbene stava tornando a casa, a Castelfidardo, con i suoi bimbi quando l’auto che guidava, una Toyota Yaris Verso, è finita fuori strada, ribaltandosi su un lato, si legge nella ricostruzione del Corriere Adriatico.

Il piccolo Massimo Basile è praticamente morto sul colpo, schiacciato dalle lamiere. Il fratellino e la mamma, ricoverata in ospedale sotto choc, si sono salvati. I carabinieri stanno provando a ricostruire l'accaduto. Il bimbo si trovava dietro, nel seggiolino, quando l’auto è piombata improvvisamente nel vivaio, in località Cerretano.

Massimo è rimasto incastrato tra il sedile posteriore e quello del guidatore. La Yaris è sotto sequestro. Probabile che sul caso, considerando la morte del bimbo, venga aperto un fascicolo per omicidio stradale. Con la mamma all’ospedale, è stato il fratello più grande ad avvisare telefonicamente il papà della tragedia avvenuta al ritorno dalla festicciola. «Massimo non c’è più». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA