Bambino di due anni muore annegato nella piscina di casa. Il corpicino è stato trovato dalla nonna. Salvo il fratellino

Il piccolo ha perso la vita nella piscina montabile di una villetta a Taurisano

Bambino di due anni muore annegato nella piscina di casa. Il corpicino è stato trovato dalla nonna. Salvo il fratellino

di Redazione web

Tragedia in Salento, dove un bimbo di 2 anni e mezzo è morto annegato nella piscina di una villetta di Contrada Ucceri a Taurisano, a quanto risulta un vascone in muratura grezzo. Sul posto la polizia e i sanitari del 118, che, nonostante tutti i loro sforzi, non sono riusciti a rianimare il piccolo, presumibilmente annegato. Il piccolo era in compagnia del fratellino.

Incidente spettacolare in autostrada, tir sfonda il guard rail e travolge auto e furgone: 3 feriti, chilometri di coda

Il bimbo pare sia sfuggito al controllo degli adulti

Ancora da ricostruire la dinamica dell'accaduto, ma sembrerebbe che il bimbo, tra le 20 e le 21, sia sfuggito al controllo degli adulti finendo nella vasca collocata nel giardino della casa.

Pare che il corpicino privo di vita sia stato trovato dalla nonna. Il piccolo, tra l’altro, si trovava in compagnia del fratello - a quanto pare gemello, secondo quanto riferito da Lapresse – che è scampato alla tragedia.  Solo due giorni fa una tragedia simile, con un altro bimbo della stessa età morto annegato in piscina, stavolte alle porte di Vicenza.

Sequestrata la piscina

La procura di Lecce ha disposto il sequestro della piscina dove nel tardo pomeriggio di ieri è annegato un bambino di due anni in una villetta alla periferia di Taurisano. La madre del piccolo durante la notte è stata ascoltata in commissariato per ricostruire l'accaduto. A quanto si è appreso l'annegamento è avvenuto in un vascone in muratura grezzo, che veniva utilizzato come piscina. Il corpo del bambino si trova ora al Vito Fazzi di Lecce; nelle prossime ore la procura potrebbe disporre l'autopsia.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2023, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA