Striscia, Tapiro d'oro a Morgan: «X Factor? Ho smascherato la loro tresca». Poi l'attacco a Fedez e Ambra

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna a Marco Castoldi in arte Morgan il Tapiro d’oro, dopo l’espulsione dal talent di Sky X Factor

Striscia, Tapiro d'oro a Morgan: «X Factor? Ho smascherato la loro tresca». Poi l'attacco a Fedez e Ambra

di Ida Di Grazia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna a Marco Castoldi in arte Morgan il Tapiro d’oro, dopo l’espulsione dal talent di Sky X Factor, dove il cantautore era uno dei giudici insieme a Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.

Morgan cacciato da X Factor, non sarà sostituito: i giudici restano tre

Striscia la Notizia, tapiro d'oro a Morgan «Ho smascherato la loro tresca.Da Fedez bestemmie e minacce davanti a mia figlia»

Morgan cacciato da X Factor si sfoga: «Come Biagi e Santoro ma peggio. Fedez bestemmiava e urlava: o lui o io»

Tapiro a Morgan

«X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati». Morgan attacca X Factor e i suoi giudici con Valerio Staffelli durante la consegna del tapiro che avverrà questa sera a Striscia la Notizia.

Con un comunicato congiunto di Sky e Freemantle il cantautore è stato ufficialmente cacciato e destituito da giudice dopo le intemperanze dell'ultima puntata. «C’è una cricca italiana - prosegue in cantautore - formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi.

Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca».

Morgan è un fiume in piena: «Non hanno cultura musicale e quando la vedono ne hanno paura. Ma è di loro che dovremmo aver paura. In un mondo che dovrebbe insegnare l’inclusione, loro mi licenziano», aggiunge Morgan.

E ancora: «La battuta a Michielin su Ivan Graziani? Come fa una cantante a non sapere che è morto da anni?». Quando, invece, Staffelli gli chiede del “vaffa” ad Ambra, Morgan risponde: «C’è stata una discussione, l’ho mandata a quel paese perché lei pensava che la stessi trattando male in quanto donna. Ma figuriamoci».

Contro Fedez

Morgan ne ha soprattutto per Fedez, ritenuto il vero responsabile del suo allontanamento: «Mi ha detto cose gravi, bestemmiava, è stato violento e l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. “O lui o io, deve andarsene fuori dai co***oni” e anche minacce tipo “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente”. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese», conclude Morgan, che – raggiunto dalla figlia piccola – non si risparmia un’ultima frecciatina ai Ferragnez: «Non inquadratela, io non prendo soldi per inquadrare i figli».


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre 2023, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA