Il mea culpa di Morgan sembra aver sortito l'effetto sperato: Sky e Freemantle, dopo un'attenta valutazione, hanno dichiarato di aver accettato le scuse del musicista, che continuerà a far parte del prossimo X Factor. Il compositore aveva rivolto frasi volgari e omofobe al pubblico lo scorso 27 agosto, a Selinunte, nel corso di una serata dedicata alla memoria di Franco Battiato. Poi, le scuse arrivate a stretto giro.
La conferenza stampa
Durante la presentazione di X Factor, è giunta la conferma della presenza di Morgan tra i giurati del celebre talent show. Il frontman dei Blue Vertigo devolverà metà del suo cachet ad un'associazione che si batte contro le discriminazioni: è stata proprio questa decisione, a quanto pare, a indurre la produzione dello show a non espellere Morgan dal programma.
La donazione sarà a favore di Casa Arcobaleno, che accoglie persone rifiutate dalle famiglie nel loro percorso di coming out.
Durante la conferenza, Morgan ha voluto commentare la vicenda: «Le parole sono molto importanti, possono ferire molto, sono armi pesanti, è stato un momento difficile. Ho voluto dare concretezza al mio gesto perchè una parola non sia presa alla leggera. Se vogliamo, possiamo continuare a parlarne, ma dopo X Factor. Adesso diamo spazio alla musica.»
Morgan corre ai ripari: «Ho fatto un errore. Metà del mio cachet di X Factor in beneficenza»
Caso Morgan, Fabrizio Corona attacca Marracash: «Interpreti un personaggio»
I commenti
«Non solo ha preso le distanze dall'omofobia, ma ha reso concrete le sue scuse», queste le parole di Antonella D'Errico (evp content di Sky Italia). Alla sua voce si è aggiunta quella di Sara Varetto, evp communication e inclusion di Sky, che ha chiosato: «Questo ci sembra il modo migliore di concludere la vicenda».
Morgan tornerà giovedì con Ambra, Fedez e Dargen D'Amico.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Settembre 2023, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout