Harry e Meghan, i duchi di Sussex non sono chi pensiamo: ecco come sono registrati all'anagrafe

Quali sono i nomi di battesimo della coppia e perché nessuno li chiama col loro vero nome?

Video

di Redazione web

Harry e Meghan, al centro di mille polemiche dopo il loro allontamento volontario dalla Royal Family, nasconderebbero un segreto che solo in pochi conoscono. Nessun tradimento amoroso o reato. I due avrebbero «mentito» al mondo riguardo la loro identità: i loro nomi di battesimo non sono esattamente quelli, entrambi sono registrati all'anagrafe diversamente seppur siano celebri con delle generalità che non corrispondono a quelle sul certificato di nascita.
 

Il vero nome di Meghan

Prima le signore. Meghan è solo il secondo nome dell'ex attrice perché in realtà la moglie di Harry - rullo di tamburi - si chiama Rachel Meghan Markle.

Qualche anno fa lo aveva raccontato anche al The Rachael Ray Show, spiegando alla presentatrice che in realtà quello che c'è scritto sulla sua carta d'identità corrisponde, almeno in parte, al suo personaggio: «Sai che in realtà mi chiamo Rachel? Il mio nome esteso è Rachel Meghan Markle». Piccola curiosità: la duchessa di Sussex è diventata famosa interpretando il ruolo di Rachel Zane nella serie televisiva Suits. 

E allora perché si fa chiamare Meghan? Tutto inizia nel periodo dell'infanzia.

I genitori non l'hanno mai chiamata con il nome di battesimo ma solo «Meghan». Il motivo, però, non è mai stato chiarito. 

«Harry chi?»

Forse sapevate che il duca di Sussex ha più di un nome. Questo perché ogni membro della famiglia reale ne ha almeno tre. Il fratello di William in realtà si chiamerebbe Henry Charles Albert David.
Henry e non Harry. Come riportano i tabloid inglesi, nel 2022, nel corso di una videochiamata con i vincitori dei WellChild Awards di quell'anno, ha raccontato a un ragazzo di nome Henry: «Anch’io mi chiamo Henry. Ma tutti mi chiamano Harry. Non so proprio perché». E il cognome quale sarebbe? Mountbatten Windosr, ma raramente viene utilizzato o nominato.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Marzo 2024, 18:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA