Eleonora Giorgi e il tumore, come sta: «Prima seduta di chemio ok, dopo 18 giorni sono riuscita a truccarmi e pettinarmi»

L'attrice sta lottando contro un tumore ed è tornata sui social dopo una pausa di quasi 20 giorni

Eleonora Giorgi e il tumore, come sta: «Prima seduta di chemio ok, dopo 18 giorni sono riuscita a truccarmi e pettinarmi»

di Dajana Mrruku

Eleonora Giorgi sta affrontando un momento molto delicato della sua vita. Ha raccontato di aver scoperto il tumore al pancreas dopo una visita di controllo e da allora aggiorna i suoi follower sulle sue condizioni di salute. «Sono qui con una diagnosi pesante, ma piena di speranza perchè non ho metastasi quindi posso operarmi. Devo fare la chemio e poi affronterò l'operazione e, in seguito ci sarà la convalescenza. Io credo nella scienza e mi affido completamente. La sto vivendo come se fossi un cartone animato. Voglio essere di conforto e voglio evadere dalla malattia, portando la mia esperienza al pubblico», aveva detto durante la sua intervista a Verissimo.

Nelle ultime ore, Eleonora Giorgi è apparsa negli studi televisivi di Pomeriggio 5, accanto a Myrta Merlino per commentare i fatti di cronaca. Poi, sui social, ha raccontato come è andata la prima seduta di chemio.    

Eleonora Giorgi, la prima chemio per il tumore: «Se va a buon fine mi operano, altrimenti...»

Eleonora Giorgi, la prima seduta di chemio

«Sono tornata da Myrta.

Vi avevo lasciati con l'inizio delle cure, il 1 dicembre. Vi avevo promesso che vi avrei aggiornato. Ho fatto la prima seduta di chemio, è stata dura, ma ho tenuto duro e ce l'ho fatta. Oggi, dopo 18, 19 giorni mi sono truccata, pettinata e addirittura sono andata dalla mia amata Myrta Merlino a Pomeriggio 5», ha fatto sapere Eleonora Giorgi con un video su Instagram, dopo un silenzio social di quasi 20 giorni. 

«Si cerca di tenere duro e di fare alcune delle cose che riguardano la vita di prima. Vi volevo ringraziare per i messaggi che mi avete mandato, leggo tutto - ha continuato Eleonora -. Sarò un soldato e ce la farò, come ce la fanno tutti quelli che sono nella mia condizione. Da domani inizio la seconda seduta di chemioterapia».


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2023, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA