Billie Eilish, la confessione: «Sono attratta fisicamente dalle ragazze, ma anche intimidita»

Billie Eilish in un'intervista ha parlato della sua sessualità

Billie Eilish, la confessione: «Sono attratta fisicamente dalle ragazze, ma anche intimidita»

di Marta Goggi

Billie Eilish è attratta fisicamente dalle donne ma anche intimidita. Lo ha dichiarato la stessa popstar, 21 anni, in un'intervista a Variety in cui ha affrontato tra l'altro i temi della fisicità e della femminilità. Partendo dal presupposto, ha spiegato, di non piacere alle donne, Eilish ha detto: «Non ho mai avuto la sensazione di essere compresa dalle ragazze. Le adoro, le adoro come persone, sono attratta da loro come persone, per davvero». «Sono attratta fisicamente da loro - ha aggiunto - ma anche intimidita, dalla loro bellezza e dalla loro presenza».

Le sue parole

La cantante, lanciata al successo a soli 13 anni da 'Ocean Eyes', ha anche sottolineato che da adolescente è finita sotto gli sguardi per il suo aspetto e ha percepito come strano e sconvolgente l'interesse verso la sua vita sentimentale. «Non volevo che le persone avessero accesso al mio corpo - ha detto - anche solo a vista.

Non ero abbastanza forte per mostrarlo. Se lo avessi fatto all'epoca sarei stata devastata dai commenti delle persone. Non mi sono mai sentita come una donna, ad essere onesta. Non mi sono mai sentita desiderabile, femminile. Devo convincermi che sono una ragazza carina. Mi identifico come 'She/Her' (Lei/Essa, pronomi identificativi dell'identità di genere)' ma non mi sono mai sentita davvero come una ragazza».


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Novembre 2023, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA