Alessandro Cecchi Paone e Antolini presto sposi, ma con separazione dei beni. Simone di 39 anni più giovane: «Non lo faccio per i soldi, io lo amo»

Mancano pochissime ore al matrimonio della coppia

Alessandro Cecchi Paone e Antolini presto sposi, ma con separazione dei beni. Simone di 39 anni più giovane: «Non lo faccio per i soldi, io lo amo»

di Dajana Mrruku

Alessandro Cecchi Paone (62 anni) e Simone Antolini (23 anni) stanno per convolare a nozze, tra meno di 72 ore. A celebrare il matrimonio sarà Emma Bonino, con rito civile. La coppia, poi, vorrebbe adottare ufficialmente Melissa, la figlia di Simone: «Se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà, qualora anche la mamma di Melissa sia d’accordo, di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente», aveva detto Alessandro in un'intervista a Chi. 

Simone è stato spesso accusato di volersi sposare con Alessandro Cecchi Paone per una questione economica, ma il dettaglio nel contratto di matrimonio è la prova che, secondo lui, dichiara il suo amore vero per il giornalista.

Simone, l'amore per Alessandro

Il futuro sposo di Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini, ha dichiarato che ci sarà la divisione dei beni, è una clausola. «L’unione sarà in regime di separazione di beni.

Casomai qualcuno pensasse che uno dei due lo fa per interesse», ha detto al Corriere della Sera. 

«È stato Alessandro, alla fine dell’estate, a proporre l'unione civile, quando abbiamo avuto modo di stare tutti insieme, con mia figlia, mia mamma, la sua ex moglie, tutta la nostra famiglia allargata», ha rivelato, poi, insieme anche al nomignolo che usano nell'intimità, «Ci chiamiamo Miao e nei messaggi mettiamo anche le zampine del gatto». 

Alessandro, l'amore per Simone

«Ho sempre frequentato partner giovani: mi permettono di riversare su di loro la mia parte protettiva, la mia esperienza. Per contro, prendo entusiasmo e sguardo al futuro. Sono anche geloso! Lui è talmente bello! Non capivo che quando torna a Fermo, a casa sua, deve occuparsi della bambina, o fa i capelli alla nonna, è preso da mille incombenze e si dimentica di mandarmi il messaggio della buonanotte. Sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia mi ha spinto a fargli la proposta. La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario», ha dichiarato Alessandro Cecchi Paone. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Dicembre 2023, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA