Chiara Ferragni, il pandoro ora spopola su eBay: ecco a quanto viene venduto, la cifra astronomica

Nelle ultime ore alcuni utenti stanno vendendo il pandoro Balocco-Ferragni scaduto e a costi spropositati

Chiara Ferragni, il pandoro ora spopola su eBay: ecco a quanto viene venduto, la cifra astronomica

di Redazione Web

Il nome di Chiara Ferragni è ormai un brand a tutti gli effetti, anche quando si parla di pandori o panettoni, nonostante il caso scoppiato intorno all'influencer e alla beneficenza poco chiara con Balocco, con tanto di multa dell'Antitrust per un milione di euro. Nelle ultime ore, sul sito di vendita eBay, stanno comparendo prezzi assurdi per vendere il pandoro rosa "galeotto" del Natale 2022 firmato Chiara Ferragni. Ma c'è davvero genta disposta a comprarlo?

Il pandoro

Il pandoro rosa di Chiara Ferragni altro non è che un classico pandoro Balocco con un packaging diverso. L'unica caratteristica che rimanda all'influencer è lo zucchero a velo rosa e un piccolo stampino che riporta il logo del brand dell'imprenditrice, The Blonde Salad. 

Dopo la sanzione di oltre 1 milione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420 mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta, il pandoro sponsorizzato dall'influencer torna in vetta e viene venduto al triplo del suo prezzo iniziale... anche se scaduto.Tra le diverse vendite che compaiono su eBay, spicca una dall'importo di 61 euro, rispetto ai quasi 10 euro di quello originariamente sponsorizzato.

La denuncia

A distanza di unno dalla collaborazione con Balocco, Chiara Ferragni è stata denunciata dall'Antitrust perché «le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro "griffato" Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino.

La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall'iniziativa oltre 1 milione di euro». 

In un video pubblicato sui social l'imprenditrice ha fatto poi sapere che devolverà 1 milione di euro all'ospedale torinese, dopo il mea culpa condiviso con i suoi 29,6 milioni di follower.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2023, 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA