Kate Middleton e William, giorno di Natale da separati (in casa): ecco il motivo

Si tratta di una tipica tradizione natalizia

Kate Middleton e William, giorno di Natale da separati (in casa): ecco il motivo

di Alessia Di Fiore

La mattina di Natale è solitamente destinata all'apertura dei regali e a una colazione abbondante in famiglia... ma non è quello che succede ai Royals. Kate Middleton e William si separeranno.

Separati... a colazione

Secondo la tradizione reale, raccontata al Mirror dall'ex chef della Royal family Darren McGrady, i coniugi devono separarsi, ed è quello che faranno anche i principi di Galles: Kate farà colazione in camera da letto, mentre William in sala da pranzo gusterà un pasto che dura all'incirca un paio d'ore, prima di recarsi alla messa di Natale nella chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham Norfolk. 

McGrady ha inoltre raccontato che le donne optano solitamente per una colazione leggera a base di frutta e pane tostato, mentre gli uomini godono di un pasto più completo a base di uova con pancetta, funghi e altro ancora. 

Ma quand'è che i coniugi potranno riunirsi per festeggiare insieme il giorno di Natale? Secondo la tradizione, potranno ricongiungersi solo dopo la messa delle 11 per partecipare al pranzo natalizio. 

L'origine della tradizione

Non si sa da dove derivi quest'usanza, alcuni pensano possa provenire dalle radici tedesche della famiglia reale, inoltre Harry, nel suo libro "Sparre", aveva raccontato che la sua famiglia era solita scambiarsi i regali il giorno della vigilia di Natale all'ora del Tè. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Dicembre 2023, 17:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA