Il “villaggio dei pedofili" preoccupa i residenti: ai figli vietato giocare nel quartiere

Circa l'80% dei residenti sono ex detenuti

Il “villaggio dei pedofili" preoccupa i residenti: ai figli vietato giocare nel quartiere

di Redazione web

I residenti vicini al villaggio di pedofili non lasciano giocare i propri figli nel quartiere limitrofo. Si chiama Miracle Village, situato vicino alla città di Pahokee in Florida ed è considerato il "campus residenziale" per il rientro in società dopo la prigione per coloro i quali si sono macchiati di reati relativi alla pedofilia.

Circa l'80% sono ex detenuti che hanno scontato pene detentive per reati contro minori.

Prete vittima di abusi sessuali, Don Paolo si confessa con i fedeli: «Un incubo»

Zio orco violenta il nipotino di 11 anni: «Lo stupro durante un pigiama party con i cuginetti, poi le minacce alla famiglia»

Miracle Village, oltre la pedofilia

A molti di loro è vietato vivere nei pressi da scuole, parchi giochi, asili nido. Così nel 2009, Dick Witherow, un pastore del gruppo cristiano Matthew 25 Ministries, ha deciso di creare un rifugio ritenuto sicuro per i pedofili della Florida.

L'insediamento ha recentemente cambiato ufficialmente il suo nome in Restoration Destination. Secondo il suo sito web fornisce «servizi essenziali alle persone che passano dall'incarcerazione alla società».

La reazione dei vicini

Una donna che vive nelle vicinanze ha detto che è stato "spaventoso" quando i molestatori sessuali hanno iniziato a trasferirsi nel quartiere vicino: «Il pomeriggio davo ripetizioni ad alcuni bambini, ma le famiglie scoperto che abitavo vicino al Miracle Village mi hanno detto di essersi trasferite».

Gli autori di reati sessuali sono tenuti a rispettare una rigida serie di leggi, inclusa una che dice che devono annunciare a tutti i residenti che si stanno trasferendo e far loro sapere dei loro precedenti crimini sessuali.


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Luglio 2023, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA