«Pubblico sui social i video dei clienti che scappano senza pagare: ecco perché lo faccio, c'è un motivo»

Il proprietario di un locale ha ammesso di rendere noti volti e nomi dei protagonisti della fuga nella speranza che tornino a pagare o che altri non lo facciano

«Pubblico sui social i video dei clienti che scappano senza pagare: ecco perché lo faccio, c'è un motivo»

di Redazione web

La "scontrino-mania" degli ultimi mesi ha portato anche ad una maggior diffusione del mordi e fugghi senza pagare da parte dei clienti. Il proprietario di un ristorante, però, ha pensato ad una soluzione valida per evitare che i suoi clienti entrino, consumino e se ne vadano lasciano il conto sul tavolo senza saldarlo. Si tratta di uno stratagemma che lo ha reso famoso in tutto il mondo e che molti ristoratori stanno replicando: pubblicare video e immagini dei volti dei protagonisti. 

«Non vuoi bambini al matrimonio? Allora pagami la babysitter», la risposta della futura sposa è da applausi

Caro spesa, stangata anche al discount: rincari al 15%. Ecco i supermercati dove si può spendere meno

L'idea del proprietario

Ken Brackins, proprietario di Rick's on the River a Tampa, in Florida, ha preso in mano la situazione e ha deciso di iniziare a creare quello che ha definito il «ritorno della vergogna». «Una volta riconosciutisi sui social, i clienti, tendenzialmente tornano a pagare.

Diciamo 9 volte su 10 lo fanno e, confidiamo che ciò valga anche come deterrente per gli altri commensali che pensano di fare i fubertti», ha confessato Ken. 

UPDATE! One of the ladies came in and paid the tab. Thank you to all who shared our post! Obviously these folks were unaware that if you Dine-N-Dash at Rick's, you get identified via social media. These are the latest perps to Eat it and Beat It and "forgot" to pay. Note the quick getaway method of throw your little guy in the backseat and let him buckle up. Got great pics of you, your car and tag. Return and pay your tab! Note: before anyone says leave them alone, they might just be hungry, their tab had a beer and 2 tequila sunrises.

Pubblicato da Rick's on the River su Sabato 5 agosto 2023
 

Il metodo non convenzionale

Il proprietario del ristorante, sulla sua pagina Facebook, si diverte a prendere in giro i protagonisti delle fughe. «Se cenate da Rick venite identificati tramite i social media. Questi sono gli ultimi criminali che hanno mangiato e bevuto e "dimenticato" di pagare - ha scritto il proprietario in uno dei video social condivisi sulla pagine del suo ristorante -. Ho delle foto fantastiche di te e della tua auto. Torna e paga il tuo conto! Nota: prima che qualcuno dica di lasciarli in pace e che potrebbero avere solo fame, il loro conto aveva una birra e 2 tequila sunries».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2023, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA