Uk, Boris Johnson annuncia la svolta: «Niente più tamponi prima di partire per l'Inghilterra»

Il primo ministro lo ha comunicato durante l’incontro settimanale con i membri del parlamento a Westminster. Resta l'obbligo di tampone all'arrivo, ma andrà bene anche l'antigenico

Uk, Boris Johnson annuncia la svolta: «Niente più tamponi prima di partire per l'Inghilterra»

Niente più test anti Covid-19 prima di entrare in Inghilterra. Da venerdì 7 gennaio, non servirà più effettuare il tampone prima di mettersi in viaggio verso l’Inghilterra. Questa la decisione comunicata il primo ministro Boris Johnson durante l’incontro settimanale con i membri del parlamento a Westminster.

Leggi anche > Il principe Harry, la perdita dei titoli militari lo fa soffrire: «Vorrei poter fare di più»

Secondo quanto riportato da LondraItalia.com, sarà anche abolito l’obbligo di autoisolamento in attesa del risultato del test anti-covid che rimane sempre valido per tutti coloro che entrano nel Paese e che va effettuato entro le 48 ore dall’arrivo. Novità in questo caso che sarà possibile prenotare anche un lateral flow test, il classico antigenico, e non più esclusivamente un PCR, un molecolare.

Nel frattempo tornano sotto quota duecentomila, per l’esattezza 194.747, i contagi da Covid registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore.

Ma si impennano i morti, che risalgono a 334. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Gennaio 2022, 19:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA