Traghetto in Grecia, passeggero arriva in ritardo e un membro dell'equipaggio lo spinge in mare: morto a 36 anni

La scena è stata filmata e il video è circolato sui social network. In seguito alle analisi delle immagini, riporta il Greekcitytime, quattro membri dell'equipaggio sono stati arrestati dalle forze dell'ordine locali

Grecia, arriva in ritardo al traghetto e un membro dell'equipaggio lo spinge in mare: lui muore a 36 anni

di Simone Pierini

Choc in Grecia. Un uomo di 36 anni è morto al porto di Pireo, ad Atene, mentre tentava di salire a all'ultimo istante sul traghetto della Blue Horizon diretto a Heraklion. Il passeggero, che secondo quanto riferiscono i media greci sarebbe giunto in ritardo al momento dell'imbarco, è stato fermato dai membri dell'equipaggio mentre tentava di salire a bordo dalla rampa posteriore del traghetto. La scena è stata filmata e il video è circolato sui social network. In seguito alle analisi delle immagini, riporta il Greekcitytime, quattro membri dell'equipaggio sono stati arrestati dalle forze dell'ordine locali. Le autorità portuali stanno raccogliendo le testimonianze.

Papà lascia le figlie di 10 e 15 anni al bar del porto di Napoli: «Torno presto». Ritrovato ubriaco dopo un'ora

Dramma sul traghetto, bambino di 7 anni cade in acqua e la mamma si tuffa per salvarlo: morti entrambi

Passeggero morto, l'inchiesta

La nave era inizialmente partita per Heraklion, ma è tornata al porto del Pireo con l'ordine del pubblico ministero di raccogliere le dichiarazioni dei passeggeri e dell'equipaggio.

La direzione del Gruppo Attica, proprietario della nave, si è detta scioccata dal tragico incidente avvenuto nel porto del Pireo. Il gruppo collabora inoltre con tutte le autorità competenti per chiarire a fondo l'incidente. «Esprimo la mia tristezza per il tragico incidente nel porto del Pireo dove una persona ha perso la vita. Tutte le azioni necessarie sono state intraprese dall'Autorità Portuale del Pireo per fare luce sul caso e attribuire le responsabilità», ha detto il ministro della Navigazione Miltiadis Varvitsiotis in un post sui social.

La vittima

La vittima si chiama Antonis Karyotis, viveva vicino Creta una casa operaia con le sue due sorelle. Recentemente aveva perso la mamma. Secondo Radio Creta, il 36enne si recava spesso al Pireo ed era conosciuto dall'equipaggio. Contestualmente, secondo fonti portuali dello stesso mezzo, l'uomo sarebbe stato in possesso del biglietto. «È impossibile che Antonis non avesse il biglietto», ha detto suo fratello. Antonis Karyotis proveniva da una famiglia numerosa e faceva tutti i lavori che trovava. Ultimamente lavorava in un negozio di frutta. 

Il testimone

Secondo quanto riferito da un testimone «l'uomo era all'interno della nave e probabilmente non aveva il biglietto. Un ragazzo con la camicia bianca e le mostrine sulle spalle, un capitano non so cosa sia, lo ha spintonato. Ha fatto 2-3 tentativi di entrare, lo hanno spinto quando la nave ha iniziato a lasciare il molo. La nave stava partendo e lui continuava a spingerlo. Tutti gridavamo: "Cosa stai facendo? Cosa stai facendo". Era chiaro che sarebbe caduto in mare e, di conseguenza, alla fine è caduto», ha detto.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2023, 15:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA