Tensione al centro migranti, l'auto blu investe la richiedente asilo: le immagini

Tensione al centro migranti, l'auto blu investe la richiedente asilo: le immagini
Forti tensioni in un centro d'espulsione per i migranti che non ottengono lo status di rifugiati in Danimarca: una donna è rimasta ferita dopo essere stata investita dall'auto blu con a bordo la controversa ministra dell'immigrazione, Inger Stojberg.





Sembra che a scatenare le tensioni fosse stato un incontro privato avuto dalla Stojberg con una famiglia di richiedenti asilo curdi, a cui non era stata accolta la richiesta d'asilo. Pare che dopo l'incontro con la ministra, la famiglia, a differenza di tanti altri migranti accolti nelle stesse strutture, avesse ottenuto invece il permesso a rimanere sul suolo danese. Per questo altri migranti hanno deciso di protestare e una donna ha anche tentato di assaltare l'auto di servizio che stava portando via la ministra, ma è stata investita ed è caduta a terra. Lo riporta TheLocal.dk.



Inger Stojberg, del partito di centro-destra Venstre, è una figura piuttosto discussa per quanto riguarda l'immigrazione. Piuttosto avversa all'Islam, la Stojberg ha suscitato più volte proteste da parte dell'Human Rights Watch. Quando riuscì a far approvare un emendamento con misure più stringenti sull'immigrazione, la ministra aveva celebrato con una torta apposita e sfoggiato la foto su Facebook.



Sullo stesso social, più recentemente, Inger Stojberg aveva pubblicato lo screenshot del suo tablet, con una caricatura di Maometto che indossa, al posto del turbante, una bomba.
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Novembre 2017, 13:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA