Tempesta di sabbia, panico tra i turisti a Marrakech: un morto e diversi feriti, il cielo diventa arancione VIDEO

All'improvviso, il cielo si è oscurato e raffiche di vento che hanno raggiunto gli 80 km/h hanno saturato l'aria di sabbia del Sahara. In un attimo la temperatura è scesa da 47 a 25 gradi

Video

È di un morto, numerosi feriti e molti danni il bilancio della violenta tempesta di sabbia che si è abbattuta su Marrakech, ieri sera. All'improvviso, il cielo si è oscurato e raffiche di vento che hanno raggiunto gli 80 km/h hanno saturato l'aria di sabbia del Sahara. In un attimo la temperatura è scesa da 47 a 25 gradi.

Meteo, le previsioni per il weekend: torna il caldo torrido, ma attenzione ai temporali

Tempesta di sabbia, le immagini choc

La città, come in una foto d'altri tempi, è stata ricoperta di una patina di polvere ocra. Nella celebre piazza Jamaa el Fna, accanto alla sede del Consolato francese sono caduti numerosi alberi, uno di questi ha schiacciato, ferendolo a morte, l'uomo di 40 anni che si era rifugiato nel giardino pubblico, in cerca di riparo. I ristoratori della piazza hanno visto distrutti i banchi e i tavoli dove, ogni sera, in centinaia si fermano a mangiare lo street food marocchino. C'è voluta tutta la notte e questa mattina perché Marrakech tornasse alla normalità.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Agosto 2023, 15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA