«Tatuaggi disgustosi, non può avere un ruolo religioso», la sacerdotessa di Canterbury divide i fedeli

I tatuaggi possono avere delle ripercussioni su un ruolo religioso?

Video

di Redazione web

La storia di Wendy Dalrymple ha fatto il giro del web e ha suscitato molto clamore per un dettaglio che non è andato giù a molti. Il reverendo Wendy Dalrymple è una sacerdotessa che negli ultimi otto anni è stata rettrice di All Saints Holy Trinity a Loughborough, in Inghilterra, nella diocesi di Leicester. Negli ultimi giorni ha fatto discutere molto la sua nuova nomina, annunciata proprio dalla Cattedrale di Canterbury, una delle chiese cristiane più antiche d'Inghilterra. L'account ufficiale della Cattedrale ha scritto: «Benvenuto nella famiglia di Canterbury al nostro nuovo precettore e capo del culto cristiano».

Purtroppo, la risposta dei credenti non è stata delle migliori, a causa di un dettaglio.

Suore derubate alla cena di beneficenza: «Spariti i 3.500 euro delle donazioni»

«Gender fluid? Le suore ascoltino prima di giudicare»: l'appello della nuova madre Superiora

 

Il dettaglio del reverendo Wendy

Il reverendo Wendy è stata annunciata come nuovo precettore nella Cattedrale di Canterbury, ma questa disposizone delle autorità ecclesiastiche ha creato non poco scalpore a causa dei suoi innumerevoli tatuaggi sulle braccia, tattoo che alcuni credenti hanno giudicato come "disgustosi".

Wendy ha tatuato sulle sue braccia due rose e una colomba bianca, simbolo di pace.

Dopo altri messaggi di disprezzo e varie richieste dell'annullamento del suo nuovo incarico, gli addetti alla comunicazione dell'account ufficiale della Cattedrale di Caterbury sono stati costretti a disattivare i commenti sotto al post e un portavoce ha dichiarato in televisione che «questo comportamento è stato giudicato inaccettabile».

La reazione del reverendo Wendy

Il reverendo Wendy ha risposto alle accuse con un sorriso e molta educazione, dicendo: «Cercherò di fare il meglio che posso per la Cattedrale di Canterbury, sono onorata della fiducia che mi è stata data e non vi deluderò».

Wendy ha, inoltre detto: «La migliore risposta è stata sentire qualcuno che ha detto, mostrando la mia foto alla figlia e al genero tatuati, che non sapevano che persone come loro potevano entrare in chiesa, e ora lo fanno». 

Wendy Dalrymple è sposata con un agente di polizia in pensione e ha una bellissima famiglia, con tre figli e due nipoti.

I tatuaggi del reverendo non hanno mai destabilizzato nessun credente. Sono molti, invece, coloro che hanno apprezzato la sua dedizione alla chiesa.


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio 2023, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA