Suore derubate alla cena di beneficenza: «Spariti i 3.500 euro delle donazioni»

La denuncia delle sorelle della Casa famiglia Santa Gemma

Suore derubate alla cena di beneficenza: «Spariti i 3.500 euro delle donazioni»

di Redazione Web

Le suore della Casa famiglia Santa Gemma, a Segromigno in Piano, in provincia di Lucca, sono state derubate dei proventi di una raccolta fondi per un valore di circa 3.500 euro in contanti. È accaduto venerdì scorso durante una cena di beneficenza organizzata proprio per sostenere la ristrutturazione di una struttura.

«Gender fluid? Le suore ascoltino prima di giudicare»: l'appello della nuova madre Superiora

Il giallo della suora morta da 4 anni: il suo corpo è ancora intatto. «Un miracolo», e la diocesi ora indaga

 

Suore derubate: il furto alla cena di beneficenza 

Alla fine della serata, però, le suore si sono accorte che la cassetta con dentro le offerte dei partecipanti era stata sottratta.

La Superiora generale suor Elisabetta Giussani e la responsabile della Casa Famiglia che accoglie bambini 0-3 anni, suor Marina Ghilardi si dicono attonite, amareggiate e dispiaciute per l'accaduto.

«Erano settimane che i nostri volontari si impegnavano duramente per la buona riuscita della serata - spiegano le due sorelle -. Molti amici e affezionati sono arrivati anche da fuori provincia per sostenere la nostra opera e ci sentiamo sgomente al pensiero che qualcuno, mentre con gioia trascorrevamo la cena, sia entrato in casa e abbia portato via i proventi che sarebbero serviti ad iniziare la ristrutturazione della Casa Nativa di Santa Gemma. Abbiamo denunciato l'accaduto».


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA