Il giallo della suora morta da 4 anni: il suo corpo è ancora intatto. «Un miracolo», e la diocesi ora indaga

La suora è morta all'età di 95 anni ed è stata sepolta in una bara di legno. E' stata riesumato il corpo per essere trasferito, ma invece delle ossa, è stato trovato il corpo incorrotto dal tempo

Il giallo della suora morta da 4 anni: il suo corpo è ancora intatto. «Un miracolo», e la diocesi ora indaga

di Redazione web

Quattro anni dopo la sua morte, il corpo di Suor Wilhelmina Lancaster è ancora incorrotto. La religiosa, dopo aver fondato le Suore Benedettine di Maria, Regina degli Apostoli , è spirata all'età di 95 anni, nel maggio del 2019. Il suo corpo fu sepolto in una semplice bara di legno, ma a distanza di anni sembra intatto, tanto da aver richiamato centinaia di pellegrini al monastero benedettino del Missouri dopo che sui social si è diffusa la notizia della sua speciale condizione.

La forza di Sara, disabile di 43 anni: «L'Asl di Viterbo ha risolto il problema dell'ascensore, grazie a Leggo per avermi ascoltata»

Si grida al miracolo

Circa quattro anni dopo le suore hanno deciso di spostare il suo corpo all'interno della loro cappella del monastero, aspettandosi di trovare solo ossa, invece hanno portato alla luce la bara con il corpo apparentemente intatto, anche se non era imbalsamato. Ed in Missouri i credenti già gridano al miracolo.

Diocesi indaga

Sul caso ora indaga la diocesi di Kansan City dov'è sepolta la suora, e si sta valutando l'ipotesi di un caso di incorruttibilità, che secondo la tradizione cattolica, indica un intervento divino che arresta o rallenta la decomposizione come segno di santità.

I pellegrini stanno già arrivando da Canada e Messico e se inizialmente la salma della religiosa è stata esposta senza protezione e i fedeli potevano toccarla con mano, ora è stata posta in una teca trasparente.Il corpo era coperto da uno strato di muffa che era cresciuto a causa degli alti livelli di condensa all'interno della bara crepata. Nonostante l'umidità, poco del suo corpo e nulla della sua abito si è disintegrato durante i quattro anni.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2023, 21:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA