Suv si schianta nel cortile della scuola elementare durante la festa di fine anno, morte due bambine di 8 anni

L'incidente a Wimbledon, nel sud-ovest di Londra: alla guida una donna di 46 anni

Suv si schianta nel cortile della scuola elementare durante la festa di fine anno, morte due bambine di 8 anni

di Redazione web

Dramma alla festa di fine anno scolastico: un Suv Land Rover si è schiantato contro la recinzione del cortile di una scuola elementare travolgendo i giovani studenti e uccidendo due bambine, mentre molti altri sono rimasti feriti. L'incidente è avvenuto lo scorso giovedì alla Study Prep School di Wimbledon, nel sud-ovest di Londra. La prima vittima, Selena Lau, 8 anni, è morta sul colpo, mentre un'altra bambina, Nuria Sajjad, stessa età, ha lottato tra la vita e la morte fino a domenica, quando la famiglia ne ha annunciato il decesso. 

Per l'incidente è stata arrestata una donna di 46 anni, di cui non è stato diffuso il nome, poi rilasciata su cauzione.

Strage all'asilo: attacco di primo mattino, morti bambini, genitori e un insegnante

Bambino di tre anni lasciato da solo in auto muore sotto il sole cocente: la mamma ha dimenticato di portarlo all'asilo

Suv sulla scuola, morte due bambine

La morte della seconda bambina coinvolta nell'incidente alla scuola elementare è stata annunciata domenica con un comunicato dalla famiglia di Nuria Sajjad«Nuria era la luce delle nostre vite. Incarnava la gioia, la gentilezza e la generosità ed era amata da tutti intorno a lei. Vorremmo ringraziare gli sforzi dei servizi di emergenza, tutto il personale straordinario del St George's Hospital, i genitori dei compagni di classe di Nuria e il personale di The Study Prep per tutto ciò che hanno fatto per facilitare il viaggio di Nuria». La notizia è stata accolta con profondo dolore dalla comunità, e anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha twittato: «Il mio cuore va alla famiglia della bambina di otto anni Nuria Sajjad e a tutte le persone colpite da questo tragico incidente».

 

La prima vittima

La morte di Nuria in ospedale è avvenuta dopo la conferma del decesso di una sua piccola compagna di studi, Selena Lau, 8 anni. La famiglia di Selena ha affermato che la loro «intelligente e sfacciata» bambina di otto anni era «adorata e amata da tutti», mentre i membri della comunità la chiamavano la loro «stella splendente».

L'incidente

Sull'incidente avvenuto giovedì è in corso un'indagine da parte della Met Police.

Ancora incerta la dinamica dello schianto: i primi rapporti suggeriscono che la donna alla guida del Suv Land Rover che ha sfondato la recinzione del cortile della scuola di Wimbledon possa aver avuto un malore, forse un attacco epilettico, che avrebbe provocato la perdita di controllo del veicolo. La corsa del Suv è finita contro un muro della scuola, e ha provocato il ferimento di altre persone oltre alle due bambine morte: una donna di 40 anni rimane in gravi condizioni, mentre una neonata di 7 mesi è stata soccorsa e giudicata non in pericolo di vita. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Luglio 2023, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA