Scopre al matrimonio che la sposa è una bambina: fotografo si rifiuta di lavorare e viene picchiato

Scopre al matrimonio che la sposa è una bambina: fotografo si rifiuta di lavorare e viene picchiato

di Alessia Strinati
Nota che al matrimonio in cui deve lavorare come fotografo la sposa è poco più che una bambina e si rifiuta di fare gli scatti. Un gesto di ribellione vera e propria quella di Onur Albayrak, un fotografo turco specializzato in matrimoni che dopo aver appreso che la futura sposa aveva 15 anni ha deciso di abbandonare l'incarico.

Imam sposa una bambina di 11 anni, la famiglia: «Era innamorata di lui da tempo»



Ovviamente lo sposo e la sua famiglia non hanno preso bene quello che ha fatto Albayrak, che però, agli occhi del mondo è diventato un piccolo eroe, in grado di spezzare quella che è una tradizione orientale sempre più discussa. L'uomo era stato chiamato per fare le foto alle nozze, non sapendo l'età della sposa, così ha accettato. Quando ha visto che la sposa aveva 15 anni, due anni in meno di quelli consentiti dalla legge, ha deciso di mettere da parte i profitti e, considerandolo immorale, ha abbandonato le nozze.

Lo sposo però non ha gradito il gesto e, come riporta la stampa locale, ha aggredito il fotografo davanti a tutti gli invitati. Albayrak, però, nel frattempo è diventato un eroe: molti wedding planner locali hanno deciso di sostenere la sua causa facendo un altro passo avanti verso la fine della barbara tradizione delle spose bambine.«Sono felice di aver contribuito a sensibilizzare sul problema. Negli ultimi due giorni il mio telefono non ha smesso di squillare», ha concluso il fotografo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 05:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA