Scandalo sessuale alla Bbc, spunta il nome di Huw Edwards: è l'anchorman che annunciò la morte della regina Elisabetta

L'anchorman è al centro dell'ultimo presunto scandalo a sfondo sessuale abbattutosi sulla Bbc

Scandalo sessuale alla Bbc, spunta il nome di Huw Edwards: è l'anchorman che annunciò la morte della regina Elisabetta

di Redazione Web

Huw Edwards, l'anchorman che ha dato al Regno Unito e al mondo la notizia della morte della regina Elisabetta II l'8 settembre dell'anno scorso, è la star televisiva al centro dell'ultimo presunto scandalo a sfondo sessuale abbattutosi sulla Bbc. A rivelarlo ai media è stata sua moglie, Vicky Flind, malgrado il riserbo assicurato finora sul caso dalla procedura britannica e dai vertici dell'emittente pubblica, accusati da più parti d'aver almeno inizialmente coperto le denunce sul caso. Edwards è stato accusato negli ultimi giorni dal tabloid Sun di aver pagato un ragazzo attualmente ventenne, fin da quando questi aveva ancora 17 anni ed era dunque minorenne, per ricevere fotografie sessualmente esplicite. 

Ex capitano di un sottomarino russo ucciso mentre faceva jogging. Il giallo della vendetta ucraina

«Sottomarino Titan costruito con materiali riciclati e in sconto della Boeing. Rush pensava che il carbonio»

La dichiarazione della moglie

La dichiarazione della moglie, Vicky Flind, è stata diffusa peraltro poco dopo che Scotland Yard ha annunciato d'aver concluso le proprie verifiche sulle vicende riferite dal Sun ritenendo che non vi sia materia per avviare alcuna indagine penale.

La moglie di How Edwards ha affermato in un testo scritto che il marito - frattanto sospeso dal video dalla Bbc per ragioni di opportunità e sottoposto a un'inchiesta disciplinare interna che continua, come confermato in questi minuti dai responsabili dell'azienda - è al momento «in ospedale»: alle prese con problemi di salute mentale e con forme di «depressione» aggravatesi sull'onda delle rivelazioni di stampa.

Le scuse

La moglie si è poi scusata con i colleghi coinvolti alla cieca nei sospetti mediatici di questi giorni ed ha aggiunto che Edwards - 61 anni, uno dei volti noti da tempo più pagati della Bbc, al quarto posto nella lista del 2023 appena pubblicata con compensi pari a circa mezzo milione di euro - risponderà a tutte le contestazioni e accuse di comportamenti inappropriati «non appena starà bene».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Luglio 2023, 20:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA