Save the children, di cosa si occupa e come opera l'associazione di volontariato

Save the children, di cosa si occupa e come opera l'associazione di volontariato
Save the children creata il 19 maggio 1919, è nota come rete di associazioni umanitarie nazionali facenti capo a International Save the Children Alliance, organizzazione non governativa con sede a Londra.

L'associazione opera in tutti i paesi del mondo e si occupa principalmente di tutelare e proteggere i bambini, cercando di garantire loro una crescita e un futuro migliore. Save the cildren si occupa, attraverso degli esperti, di garantire cure mediche a madri e bambini, di garantire il diritto all'educazione e all'istruzione, di difendere i bambini da abusi e sfruttamento cercando di salvaguardare i loro diritti e combattere ogni forma di povertà.

Save the children è operativa in 125 paesi del mondo, costruendo solide partnership con le comunità locali per migliorare l’impatto sulla vita delle bambine e dei bambini. Fondamentale per l'associazione è l'aiuto dei volontari e la raccolta fondi che permette di portare avanti i loro progetti. Per ogni tipo di informazione basta andare sul sito www.savethechildren.it
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Gennaio 2018, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA