«Mia figlia non vuole che i professori storpino il suo nome ma uno di loro continua a farlo e le manca di rispetto. Sono intervenuta»

Una mamma su Reddit ha raccontato ciò che le è successo con i professori di scuola di sua figlia

«Mia figlia non vuole che i professori storpino il suo nome ma uno di loro continua a farlo e le manca di rispetto. Sono intervenuta»

di Redazione web

Una mamma ha deciso di sfogarsi su Reddit raccontando agli altri utenti social il motivo della sua rabbia e anche delusione. La signora ha una figlia di 14 anni che non vuole che il suo nome venga abbreviato o, peggio, storpiato e pronunciato male. Un professore di scuola, però, non ha mai rispettato questa volontà della ragazzina che si è sentita mancare di rispetto ed essere presa in giro da una persona più grande di lei, per questo, nella vicenda è intervenuta la mamma

Mangia gli spaghetti con le bacchette, la reazione del cameriere è esilarante

Lifting istantaneo agli occhi: il trucco del make up che sta spopolando su TikTok

La storia

Una mamma ha raccontato: «Mia figlia, Alexandra di 14 anni, odia qualsiasi versione abbreviata del suo nome. È così da quando aveva circa 10 anni. Noi rispettiamo questa sua idea, anche perché le abbiamo dato questo nome perché rimanesse "intatto". Alle medie, ha studiato spagnolo e l'insegnante voleva chiamare tutti gli studenti con la versione spagnola del loro nome (a condizione che ce ne fosse uno). Allora ha provato a chiamare Alexandra, Alejandra. All'epoca, lei corresse la professoressa e l'episodio non si ripetè più. Ora, frequenta la scuola superiore e sta ancora studiando spagnolo. Anche qui, l'insegnante vorrebbe chiamare gli alunni con la versione spagnola del loro nome. Quindi, Alexandra le ha detto che avrebbe preferito essere chiamata con il suo nome e non con "Alejandra". La professoressa, però, non ha voluto sentire ragioni e, quindi, la chiama con il nome spagnolo. 
Mia figlia torna sempre a casa da scuola infastidita per questo sono intervenuta e ho scritto una mail all'insegnante.

Lei mi ha risposto che i ragazzi devo abituarsi a essere chiamati così perché se non conoscono la versione ispanica del loro nome potrebbero avere problemi durante i viaggi. Assurdo. Alla fine la prof si è arresa e chiama mia figlia con il suo nome. Mio marito ritiene che io abbia esagerato ma io non credo proprio».

I commenti degli utenti social 

La vicenda di Alexandra e della mamma ha aperto un dibattito su Reddit: c'è chi è d'accordo con le due e chi, invece, pensa che sia tutto molto esagerato. Qualcuno ha scritto: «Avete fatto bene perché cambiare il nome a una persona è come cambiare il suo "essere"» oppure «Tutto molto esagerato, alla fine, si trattava di un'ora alla settimana con un nome "sbagliato"». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre 2023, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA